I migliori strumenti di digital marketing della settimana – Edizione 11

Interagisci con gli utenti attraverso video "face-to-face",raccogli in un'unico spazio note e highlight e automatizza il tuo Instagram.
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SHARE

Ciao, sono Gio di Ultimate Tools. Come va? 

Anche oggi ti rubo solamente 5 minuti del tuo tempo prezioso per consigliarti 6 strumenti di marketing (si, da oggi raddoppiano!) per far crescere il tuo business, 1 libro per imparare qualcosa di nuovo ed 1 video per poterti ispirare.

Nel caso in cui ti fossi perso le precedenti edizioni della newsletter, le puoi trovare qui. E non scordarti di seguirci su LinkedInInstagram e Facebook

VideoAsk

VIDEO / CHAT

Se al tuo sito web o alla tua azienda manca quella capacità di connettere a livello umano con le persone, allora VideoAsk è uno strumento che potrebbe fare al tuo caso.

🚀 Come funziona? VideoAskè una piattaforma innovativa sviluppata da Typeform che ti permette di interagire con persone ed utenti attraverso l’utilizzo di video “face-to-face”. Può essere utilizzato in un’infinità di occasioni, sta a te trovare la sua giusta applicazione in modo creativo. Alcune idee? Crea delle conversazioni e interagisci con la tua community, chiedi ai tuoi clienti di inviare feedback e recensioni, genera lead sostituendo un bel video al tuo bot, trova i giusti candidati per una posizione aperta nella tua azienda o genera UGC convertendo utenti in testimonial.

💡A chi può essere utile? Business owner, eCommerce manager, social media manager, recruiter, CRO.

💸 Quanto costa? Il piano base di VideoAsk è gratuito. I piani PRO hanno un costo che parte da 22€ al mese.

Readwise

PRODUTTIVITÀ

Ti è mai capitato di leggere un articolo o un libro, terminarlo, e il giorno dopo ricordare poco o nulla di quanto letto? Tranquillo, non sei l’unico. Per fortuna esistono strumenti come Readwise.

🚀 Come funziona? Readwise è un tool pensato per raccogliere in un’unico spazio tutte le note, gli highlight e gli appunti presi mentre si legge un libro od un’articolo. Potrai integrare decine di applicazioni come Kindle, Instapaper, Pocket, Apple Books, Medium, Goodreads, Feedly e pure Twitter per avere sempre a portata di mano le parti più interessanti e significative di ogni libro, le citazioni o gli spunti che più ti hanno colpito. E la cosa più bella è che tutte queste idee e concetti, non rimarranno sepolte per sempre nell’app. Readwise infatti ti invierà periodicamente delle notifiche con le note da te salvate, in modo che le possa rileggere e fissare nella tua mente. 

💡A chi può essere utile? A tutti i lettori accaniti.

💸 Quanto costa? Readwise parte da 4,49$ al mese ma ha un periodo di prova di 30 giorni. Per avere un mese extra di prova gratuita puoi utilizzare il mio link per invitare un amico.

Gramto

SOCIAL MEDIA

Tra le decine di strumenti per Instagram presenti sul mercato, un po’ di tempo fa mi sono imbattuto in Gramto, un tool per la gestione e l’automatizzazione del tuo account Instagram molto, molto interessante.

🚀 Come funziona? Così come altri tool, Gramto ti permette di gestire, organizzare e pianificare l’intera attività di gestione dei social media su Instagram. Questo tool però presenta una forte inclinazione verso l’automazione con features che, testandolo, si sono rivelate molto interessanti, soprattutto se il tuo focus è la crescita dei tuoi canali social. Provare per credere!

💡A chi può essere utile? Social media manager e community manager.

💸 Quanto costa? Il prezzo base di Gramto è di 9$ al mese.

Tools, tools e ancora tools…

MAGIC PATTERN

Genera fantastici background per il tuo sito web in 30 secondi e senza alcun bisogno di conoscere una sola riga di codice.

SWAPSTACK

Promuovi il tuo brand all’interno delle migliori newsletter presenti sul mercato e raggiungi milioni di potenziali utenti.

QUETEXT

Controlla e analizza il tuo testo (o quello dei tuoi copywriter) per identificare i livelli di plagio di un testo scritto.

Il libro della settimana

REBEL TALENT. WHY IT PAYS TO BREAK THE RULES AT WORK AND IN LIFE

“When we challenge ourselves to move beyond what we know and can do well, we rebel against the comfortable cocoon of the status quo, improving ourselves and positioning ourselves to contribute more to our partners, coworkers, and organizations”

― Francesca Gino, Rebel Talent: Why It Pays to Break the Rules at Work and in Life

Si sa, i ribelli godono da sempre di una pessima reputazione. Ma se ti dicessero che sono e saranno proprio loro, rompendo le regole, a migliorare il mondo grazie al loro sguardo anti-convenzionale, alla loro creatività ed al loro vedere fuori dagli schemi? Francesca Gino è una scienziata comportamentale italo-americana e docente alla Harvard Business School che ha dedicato oltre un decennio a studiare i “ribelli” all’opera nelle aziende di tutto il mondo. In “Talento ribelle. Perché infrangere le regole paga (nel lavoro e nella vita)”, l’autrice ti mostrerà la strada giusta per iniziare a “rompere le regole”, sfidando lo status quo e liberandoti dagli appigli sicuri della tua comfort zone. Un libro provocatorio ed ispiratore. Consigliatissimo.

📚 Dove trovarlo? Su Amazon in Inglese. Su IBSLibraccio o Amazon in Italiano.

Il video della settimana

IF TODAY WAS MY LAST DAY, THIS WOULD BE MY MESSAGE

Un video che non ti farà staccare gli occhi dallo schermo. Immagini di località incredibili e musiche da sogno in un video in cui il celebre youtuber statunitense Lost LeBlanc prova a lanciare un bellissimo messaggio raccontando di come, 5 anni fa, lasciò il suo lavoro per dedicarsi a ciò che veramente lo rendeva felice. E se oggi fosse il tuo ultimo giorno su questo pianeta, quale messaggio vorresti lasciare?

Anche per questa settimana abbiamo finito. Breve e indolore 😎 Ricordati che trovi tutti gli strumenti consigliati sul sito web di Ultimate Tools, divisi rigorosamente per categorie. 

Vuoi sponsorizzare un tool, un libro, un evento, un podcast, un servizio o qualsiasi altro strumento di marketing? Contattami da questa pagina.

La newsletter di Ultimate Tools è in continua evoluzione. Consigli, critiche costruttive e feedback sono sempre ben accetti. Vuoi darmi la tua opinione? Scrivimi a info@ultimatetools.eu – leggo personalmente tutte le mail!

Gio.

Ultimate Tools

La newsletter dei tools di Digital Marketing
Iscriviti alla newsletter per scoprire ogni settimana nuovi strumenti di online marketing

info@ultimatetool.eu

© 2021 Tutti i Diritti Riservati – Ultimate Tools

La newsletter
dei tools
di Digital Marketing

Una volta a settimana. Quando meno te l’aspetti. Gratis.