I migliori strumenti di digital marketing della settimana – Edizione 14

Stock per creare video pazzeschi, sfruttare la riprova sociale attraverso video-testimonial e scaricare immagini da qualsiasi sito web con un click.
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SHARE

Ciao, sono Gio e questa è Ultimate Tools, la newsletter dei migliori tools di digital marketing.

Anche oggi ti rubo solamente 5 minuti del tuo tempo prezioso per consigliarti 3 strumenti di marketing per far crescere il tuo business, 1 libro per imparare qualcosa di nuovo ed 1 video per poterti ispirare.

Nel caso in cui ti fossi perso le precedenti edizioni della newsletter, le puoi trovare qui.
E non scordarti di seguirci su LinkedInInstagram e Facebook

Storyblocks

VIDEO

Probabilmente questo tool non ha bisogno di molte presentazioni. Sono sicuro che molti di voi lo conosceranno già. Ma per coloro che non ne hanno mai sentito parlare, beh, forse è il caso di darci un’occhiata. Signore e signori: Storyblocks.

🚀  Come funziona? I contenuti video stanno prendendo sempre più piede. Sono accattivanti, dinamici e attirano sempre l’attenzione dell’utente. Hanno però un piccolo problema: creare video è difficile, richiede competenze, creatività, attrezzature spesso costose e sopratutto tanto, tanto tempo. La soluzione a tutto ciò è Storyblocks, una raccolta di migliaia di video stock che potrai utilizzare in qualsiasi momento. E non finisce qui, perché all’intero di Storyblocks troverai anche immagini e campioni audio, oltre ad un recentissimo “Maker” dove poter editare i tuoi video in modo professionale.

💡 A chi può essere utile? Video Maker, Social Media Manager, Community Manager, eCommerce Manager, Graphic Designer, CRO, Ads Specialist, Content Creators, etc.

💸  Quanto costa? Esistono svariati piani in base al numero di video scaricabili. Il piano “base” parte da 8,25€ al mese.

Testimonial.to

GROWTH HACKING

Quante volte hai sentito parlare della riprova sociale? Tante, forse troppe. Ed il motivo è semplice: è un principio che funziona veramente e Testimonial.to l’ha capito così bene da creare un business intorno alle video testimonianze.

🚀  Come funziona? Con Testimonial.to puoi generare video testimonianze dei tuoi clienti più affezionati in pochi minuti. Non dovrai fare altro che condividere con loro un link (via mail, social media o SMS) attraverso il quale potranno registrare la propria video testimonianza da qualsiasi dispositivo e senza bisogno di registrarsi. Potrai gestire tutti i video all’interno della tua dashboard, scaricarli oppure integrarli con Twitter, LinkedIn, Youtube, G2, Vimeo e ovviamente il tuo sito web, creando il tuo personalissimo “Wall of Love“.

💡 A chi può essere utile? Startups, agenzie di marketing, e-commerce e tutte quelle compagnie che vogliono far leva sulla riprova sociale.

💸  Quanto costa? I primi 2 video sono a carico di Testimonial.to, mentre il piano premium parte da 40$ al mese. Nel caso non ricevessi un solo video di testimonianza dai tuoi utenti nel giro di un anno, otterrai un rimborso completo.

ImgDownloader

CONTENT

Come scaricare un’immagine da un sito web? Click destro e “salva immagine”, oppure click destro, “ispeziona” e poi alla ricerca dell’URL del file. E da Google o Instagram? Si, lo so, un bel lavoro del c**** e tanto, troppo tempo perso. E allora perché non provare ImgDownloader?

🚀  Come funziona? Copia e incolla l’URL di un sito web, scrivi una keyword o incolla il link di un profilo di Instagram. Con ImgDownloader è sufficiente compiere una di queste tre azioni per ottenere in pochi istanti tutte le immagini presenti in quella pagina, pronte per essere scaricate con un semplice click. Non puoi nemmeno immaginare quanto tempo ti salverà questo strumento. Fidati di me.

💡 A chi può essere utile? A chiunque abbia bisogno di scaricare foto dal web in pochi istanti.

💸  Quanto costa? È qua che arriva il bello. ImgDownloader è completamente gratis.

Il libro della settimana

SMALL GIANTS: COMPANIES THAT CHOOSE TO BE GREAT INSTEAD OF BIG

“Success means you’re going to have better problems. I’m very happy with the problems I have now.”

― Bo Burlingham

Anche te sogni di essere il prossimo Steve Jobs, il prossimo Mark Zuckemberg o il prossimo Bill Gates? Essere ricco sfondato e gestire un’azienda enorme e di successo? Ne sei proprio sicuro? Small Giants è un libro adatto a tutti coloro che sognano di diventare imprenditori, nel quale Bo Burlingham ci fa riflettere su un modello alternativo di aziende “grandiose”,invece che semplicemente… “grandi”.

📚 Dove trovarlo? Su IBS o Amazon.

Video della settimana

COME CAPIRE CHI SEI E TROVARE IL TUO POSTO NEL MONDO

Cosa ci rende felici e in salute mentre gli anni passano? Se pensi che la risposta sia fama e denaro, sei in buona compagnia: oltre l’80% dei millennial infatti condivide questo pensiero. Ma no, non è questa la risposta corretta. In uno dei più celebri Ted di sempre, lo psichiatra Robert Waldinger condivide tre importanti lezioniottenute da uno studio senza precedenti della durata di ben 75 anni e condotto su quasi 800 individui, su come costruire una vita lunga e appagante.  E se te dovessi investire ora nella migliore versione di te del futuro, come impiegheresti il tuo tempo e le tue energie? 

Anche per questa settimana abbiamo finito. Breve e indolore 😎 Ricordati che trovi tutti gli strumenti consigliati sul sito web di Ultimate Tools, divisi rigorosamente per categorie. 

Vuoi sponsorizzare un tool, un libro, un evento, un podcast, un servizio o qualsiasi altro strumento di marketing? Contattami da questa pagina.

La newsletter di Ultimate Tools è in continua evoluzione. Consigli, critiche costruttive e feedback sono sempre ben accetti. Vuoi darmi la tua opinione? Scrivimi a info@ultimatetools.eu – leggo personalmente tutte le mail!

Gio.

Ultimate Tools

La newsletter dei tools di Digital Marketing
Iscriviti alla newsletter per scoprire ogni settimana nuovi strumenti di online marketing

info@ultimatetool.eu

© 2021 Tutti i Diritti Riservati – Ultimate Tools

La newsletter
dei tools
di Digital Marketing

Una volta a settimana. Quando meno te l’aspetti. Gratis.