I migliori strumenti di digital marketing della settimana – Edizione 2

No. Non un'altra mail su Clubhouse, promesso! 3 nuovi tools da provare, 1 libro ed il video della settimana.
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SHARE

Buongiorno e buon mercoledì!

Ebbene no, nonostante ormai non si parli di altro, i tools di questa settimana non includono Clubhouse 😎 Con uno dei tre strumenti scelti però, potresti provare a dare vita a una piattaforma concorrente. Vediamo se indovini quale!

Bubble

APP BUILDER

Chi se lo sarebbe mai immaginato, solo poche decine di anni fa, di poter dare vita ad un sito completo e perfettamente funzionante senza alcun bisogno di programmare. Il primo tool di questa settimana è uno strumento appartenente alla rivoluzione “No-Code”: si chiama Bubble ed è una piattaforma per creare web e mobile apps senza l’utilizzo di codice. Grazie alla tecnologia drag-and-drop e la possibilità di creare workflow basati su logiche di interazione, potrai creare la tua applicazione senza dover scrivere una sola riga di codice. Utilissimo per chi vuole creare un MVP e testare la propria idea prima di buttare nel cesso migliaia di euro. Per iniziare ad utilizzare Bubble potrai sfruttare Zeroqcode, la piattaforma dedicata ai corsi online specializzata in “Zero Code”, dove potrai “imparare a creare siti ed app come Airbnb, Uber o Tinder”.

What To Tweet?

SOCIAL MEDIA

Ogni secondo su Twitter vengono pubblicati in media 6.000 tweet: 350.000 al minuto, 500 milioni al giorno e intorno ai 200 bilioni all’anno. What To Tweet è un generatore di tweet: una miniera di idee e di spunti stimolanti per pubblicare contenuti di valore su Twitter. Sappiamo benissimo quanto la costanza nella pubblicazione di contenuti – soprattutto nei social – sia importante, ma trovare sempre qualcosa di utile ed interessante da dire può non essere facile. Questo strumento ti sarà molto utile quando ti troverai senza idee: non dovrai fare altro che cliccare su “New Prompt” e in meno di un secondo ti apparirà uno spunto per il tuo tweet (con relativo esempio).

Everyday

PRODUTTIVITÀ

Come si fa a creare un nuova abitudine? E quanto tempo ci vuole? Ognuno di noi è il risultato delle abitudini adottate nel corso degli anni e riuscire a trasformare un comportamento vincente in un’abitudine ti consentirà di migliorare sia come uomo che come professionista. Tuttavia, sappiamo benissimo quanto sia difficile tradurre un’azione in abitudine. L’ultimo tool di questa settimana si chiama Everyday e ti aiuterà a tracciare giorno dopo giorno le tue abitudini ed i tuoi comportamenti, grazie ad un’applicazione semplice e user-friendly che tiene traccia di tutti i tuoi progressi. Si tratta di un’app cross device, compatibile con iOS e Android, capace di sincronizzare i tuoi progressi all’istante, personalizzabile e soprattutto gratis.

Il libro della settimana

“There’s no room for facts when our minds are occupied by fear.”

Hans Rosling

Il libro di questa settimana si intitola “FACTFULNESS – Dieci ragioni per cui non capiamo il mondo. E perché le cose vanno meglio di come pensiamo” di Hans Rosling. Un libro di estrema attualità che, grazie al supporto ineluttabile di dati statistici, fatti ed esempi concreti, ci offre uno strumento per guardare il mondo in cui viviamo da una prospettiva completamente diversa. Ogni giorno siamo bombardati da notizie di cronaca negative e deprimenti che rischiano di creare una visione distorta della realtà. Anzi, già lo fanno. Ma siamo veramente convinti di vivere in un mondo così orribile come molti pensano? Questo libro ci sprona ad essere curiosi, interessati e a porci le giuste domande. Da leggere. Assolutamente.

Il video della settimana

INNAMORATI DEL PROBLEMA, NON DELLA SOLUZIONE

Il video della settimana è di uno dei content creator/blogger/youtuber/growth hacker (o più semplicemente “multifunzionale” – come lui si definisce) che più stimo e seguo. Raffaele Gaito, partendo da una celebre frase di Uri Levine – “Innamorati del problema, non della soluzione” – riesce a dare una serie di spunti interessanti e di suggerimenti concreti per focalizzarsi sul problema e diventare un tutt’uno con esso. Un video perfetto per chi sta lanciando un nuovo progetto o ha in mente un’idea di startup.

Ultimate Tools

La newsletter dei tools di Digital Marketing
Iscriviti alla newsletter per scoprire ogni settimana nuovi strumenti di online marketing

info@ultimatetool.eu

© 2021 Tutti i Diritti Riservati – Ultimate Tools

La newsletter
dei tools
di Digital Marketing

Una volta a settimana. Quando meno te l’aspetti. Gratis.