I migliori strumenti di digital marketing della settimana – Edizione 20

Analizzare le performance di LinkedIn, scansionare il tuo sito web in ottica SEO ed creare delle grafiche utilizzando i tweet di Twitter.
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SHARE

Ciao, sono Gio e questa è Ultimate Tools, la newsletter dei migliori tools di digital marketing.

Anche oggi ti rubo solamente 3 minuti del tuo tempo prezioso per consigliarti 3 strumenti di marketing per far crescere il tuo business, 1 libro per imparare qualcosa di nuovo ed 1 video per poterti ispirare.

Nel caso in cui ti fossi perso le precedenti edizioni della newsletter, le puoi trovare qui.
E non scordarti di seguirci su LinkedInInstagram e Facebook

Inlytics

ANALYTICS

È senza ombra di dubbio una delle piattaforme più in voga del momento, soprattutto tra esperti e professionisti di marketing, business ed innovazione. Quale? LinkedIn, ovviamente. E se ti dicessi che esiste un tool in grado di analizzare, gestire e migliorare le performance del tuo profilo LinkedIn? Da un’occhiata a Inlytics.

🚀  Come funziona? Inlytics è uno strumento  di gestione e ottimizzazione delle performance dei contenuti creati su LinkedIn. Offre una serie di funzioni veramente interessanti: strumenti di real-time analytics per tracciare le performance e le statistiche dei tuoi contenuti, consigli per l’ottimizzazione del tuo profilo LinkedIn, gestione dei livelli di engagement dei vari segmenti di pubblico e pure uno strumento per la pianificazione e la gestione dei post. Un “must-have” per far crescere un profilo su LinkedIn.

💡 A chi può essere utile? Marketers, recruiters, addetti vendite e chiunque voglia far crescere il suo personal brand su LinkedIn.

💸  Quanto costa? Inlytics dispone di una versione gratuita, mentre i piani a pagamento partono da soli $5 al mese.

Siteliner

SEO

È giunto il momento di parlare di uno degli strumenti che un esperto di SEO non può non conoscere e che chiunque voglia ottimizzare il proprio sito web per i motori di ricerca deve avere sempre sotto mano. Signore e signori: Siteliner.

🚀  Come funziona? Siteliner è uno strumento di SEO in grado di scansionare interi siti web per individuare contenuti duplicati, link “rotti”, pagine lente e moltissimi altri problemi interni ad una pagina web. Non dovrai fare altro che inserire la URL del tuo sito web e Siteliner analizzerà ogni sua singola pagina, fornendoti indicazioni sulle problematiche del tuo sito web e pure delle informazioni utili relative a metriche come le dimensioni medie delle tue pagine, il loro tempo medio di caricamento, il numero di parole medio, la ratio text/HTLM, i link interni ed esterni e moltissime altre cose, comparandole e confrontandole con le medie di altri siti web.

💡 A chi può essere utile? Esperti SEO e non solo.

💸  Quanto costa? Gratis, scansionando fino a 250 pagine.

Tweetpik

SOCIAL MEDIA

Un’altra volta la semplicità di un tool e ciò che mi ha conquistato. Se sei un appassionato di Twitter, Tweetpik ti conquisterà.

🚀 Come funziona? Tweetpikè uno strumento pensato per creare delle grafiche utilizzando i tweet di Twitter invece di limitarsi a dei semplici e banali screenshots. Tutto qua? Si, tutto qua, ma prima di giudicare devi provarlo. Con una semplicità disarmante e grazie all’integrazione diretta con Zapier, Integromat e Google Chrome, Tweetpik ti da modo generare delle splendide grafiche sfruttando qualsiasi tweet. Sarà sufficiente copiare ed incollare la URL del thread e in pochi istanti la tua grafica sarà pronta per essere personalizzata (tipo di thread, colore, formato, dimensione, background, etc.) ed incorporata sul tuo sito web (assieme al Twitter Wall) o pubblicata automaticamente su Instagram. Provalo, ne rimarrai piacevolmente stupito.

💡 A chi può essere utile? Esperti SEO e non solo.

💸 Quanto costa? Le funzioni base di Tweetpik sono gratuite, mentre il piano a pagamento è di soli $4 al mese. Vi è pure una licenza “lifetime” dal costo di $72.

Il libro della settimana

THE 5 AM CLUB: OWN YOUR MORNING. ELEVATE YOUR LIFE.

“Take excellent care of the front end of your day, and the rest of your day will pretty much take care of itself. Own your morning. Elevate your life.”

― Robin Sharma, The 5 AM Club

Devo essere sincero, ci ho provato ed ho miseramente fallito. Svegliarmi alle 5 del mattino per me, rimane un qualcosa di inumano, ma che in realtà mi piacerebbe tanto, ma proprio tanto essere in grado di fare. “The 5 AM Club” è un bestseller di Robin Sharma, esperto di leadership e di sviluppo personale, il quale – attraverso la storia di due personaggi insoliti ed uno stravagante miliardario – ci indica la strada giusta per iniziare a seguire una routine in grado di migliorare la qualità della nostra vita e la nostra produttività, acquisendo abitudini salutari e virtuose. 

📚 Dove trovarlo? Su AmazonIBS in italiano. Su IBS o Amazon in inglese.

Video della settimana

13 MILLIONAIRE HABITS THAT CHANGED MY LIFE

Una lista di 13 interessantissime abitudini che Noah Kagan, CEO di AppSumo, ha messo a punto dopo aver letto centinaia di biografie di persone di successo.

Anche per questa settimana abbiamo finito. Breve e indolore 😎  Ricordati che trovi tutti gli strumenti consigliati sul sito web di Ultimate Tools, divisi rigorosamente per categorie.

Hai ancora qualche minuto libero? Ecco gli articoli sui migliori tools di digital marketing più amati dai nostri lettori:

💻  I 9 migliori programmi per creare un sito web o un eCommerce
📲  Gli 11 migliori tools per creare landing pages
✨  Le 20 migliori estensioni per Google Chrome
🎓  I 13 migliori strumenti per il controllo ortografico e grammaticale

Vuoi sponsorizzare un tool, un libro, un evento, un podcast, un servizio o qualsiasi altro strumento di marketing? Contattaci da questa pagina.

La newsletter di Ultimate Tools è in continua evoluzione. Consigli, critiche costruttive e feedback sono sempre ben accetti. Vuoi darmi la tua opinione? Scrivimi a info@ultimatetools.eu – leggo personalmente tutte le mail!

Gio.

Ultimate Tools

La newsletter dei tools di Digital Marketing
Iscriviti alla newsletter per scoprire ogni settimana nuovi strumenti di online marketing

info@ultimatetool.eu

© 2021 Tutti i Diritti Riservati – Ultimate Tools

La newsletter
dei tools
di Digital Marketing

Una volta a settimana. Quando meno te l’aspetti. Gratis.