I migliori strumenti di digital marketing della settimana – Edizione 4

Come lasciare feedback in tempo reale sul tuo sito web, monitorare gli acquisti online e mantenere ordinata la tua casella di posta.
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SHARE

Hey hey! Buon mercoledì!

Bentornato su Ultimate Tools! Anche oggi ti rubiamo solamente 3 minuti del tuo tempo prezioso per consigliarti 3 strumenti di marketing per far crescere il tuo business, 1 libro per imparare qualcosa di nuovo ed 1 video per poterti ispirare. Buona lettura!

MarkUp

WEB DESIGN

Se almeno una volta nella tua vita ti è stata commissionata la realizzazione di un sito web o di una landing page, sai benissimo quanto può essere frustrante dover fare continue modifiche. Il primo tool di questa settimana si chiama MarkUp, uno strumento ideato per lasciare feedback e commenti in tempo reale sul tuo sito web. Non dovrai fare altro che creare il tuo progetto e condividere il link con chiunque tu voglia, in modo che possa inserire note e commenti in prossimità di qualsiasi punto del sito web (su desktop, mobile e tablet) dove è necessario fare una modifica. Utile non solo per consentire ai clienti di richiedere cambi, ma anche per ricevere feedback da colleghi o amici. Un’idea geniale che ti farà risparmiare tempo e denaro. A partire da 0€. E c’è anche l’estensione su Google Chrome!

Route

ECOMMERCE

Sarò sincero, questo tool non ho avuto modo di provarlo, non essendo proprietario di alcun eCommerce. Ma è palese come le sue potenzialità siano veramente interessanti. Route è un’applicazione integrabile con qualsiasi eCommerce ideata per consentire ai tuoi clienti di poter tracciare i loro acquisti, monitorandoli in tempo reale. Oltre a migliorare l’esperienza di acquisto degli utenti, avrai la possibilità di interagire direttamente con loro attraverso l’applicazione, sfruttando l’AI per rispondere ad eventuali dubbi e riducendo i costi ed i tempi di supporto. Inoltre, è perfettamente integrabile con Shopify.

Spark

EMAIL

Il terzo ed ultimo tool di questa settimana si chiama Spark ed è un client di posta elettronica innovativo e che ti promette di “farti riprendere il controllo della tua casella di posta”. Ideale per tutti coloro che ricevono decine di mail al giorno e vogliono mantenere ordinata la propria casella di posta elettronica. Ma cosa fa Spark in concreto? Grazie all’intelligenza artificiale, Spark ordina e organizza la tua posta elettronica, prioritizza le mail in modo intelligente, sposta in alto le mail ricevute da persone reali, riduce le notifiche avvisandoti solo delle mail ricevute da persone che conosci e molto altro ancora. Inoltre, se gestisci un tuo proprio team, potrai addirittura lasciare commenti e feedback relativi ad una mail e ottenere l’opinione dei tuoi colleghi in modo da poter rispondere nel migliore dei modi. E per concludere, Spark è perfettamente integrabile con i maggiori provider di posta: Google, Outlook, iCloud, Yahoo!, Exchange e IMAP.

Il libro della settimana

INTELLIGENZA EMOTIVA – CHE COS’È E PERCHÈ PUÒ RENDERCI FELICI

“Abbiamo due menti, una che pensa, l’altra che sente. Queste due modalità della conoscenza, così fondamentalmente diverse, interagiscono per costruire la nostra vita mentale.”

Daniel Goleman

Hai mai sentito parlare del concetto di intelligenza emotiva? No? Allora è forse il caso che ti legga questo splendido libro di Daniel Goleman, dove l’autore mette a fuoco l’importanza delle componenti emotive di un individuo, della sua capacità di riconoscere, discriminare, identificare ed etichettare nel modo appropriato e, conseguentemente, di gestire le proprie emozioni e quelle degli altri allo scopo di raggiungere determinati obiettivi. Ti sei mai chiesto perché persone con un quoziente intellettivo altissimo possano rivelarsi completamente inadatte ad un lavoro o siano incapaci di costruire relazioni sociali? Oppure perché la loro intelligenza non li metta al riparo da grandi fallimenti della vita, come ad esempio la crisi di un matrimonio? Il successo o il fallimento nei settori decisivi dell’esistenza non sono sempre determinati esclusivamente dal quoziente intellettivo, ma sono una conseguenza di una complessa miscela in cui hanno un ruolo predominante fattori come l’autocontrollo, la perseveranza e l’empatia.

Il video della settimana

DAFT PUNK – EPILOGUE

Dopo ben 28 anni, i Daft Punk si sciolgono. Mi piange letteralmente il cuore condividere un video che segna la fine dell’esperienza musicale (a meno di ulteriori colpi di scena) di due tra i più talentosi artisti della nostra epoca. Grazie per averci lasciato un’eredità musicale senza precedenti, per averci fatto ballare e divertire ai vostri concerti. La musica ha “perso” due musicisti con la M maiuscola.

Anche per questa settimana abbiamo finito. Breve e indolore 😎 Ricordati che trovi tutti gli strumenti consigliati all’interno del sito web di Ultimate Tools, divisi rigorosamente per categorie. E non scordarti di seguirci su Instagram o Facebook!

Ultimate Tools

La newsletter dei tools di Digital Marketing
Iscriviti alla newsletter per scoprire ogni settimana nuovi strumenti di online marketing

info@ultimatetool.eu

© 2021 Tutti i Diritti Riservati – Ultimate Tools

La newsletter
dei tools
di Digital Marketing

Una volta a settimana. Quando meno te l’aspetti. Gratis.