I migliori strumenti di digital marketing della settimana – Edizione 5

Editare video modificando il testo, tener traccia dei tuoi successi e richiedere dati e insight ad esperti del settore.
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SHARE

Hey hey! Buon mercoledì!

Bentornato su Ultimate Tools! Anche oggi ti rubiamo solamente 5 minuti del tuo tempo prezioso per consigliarti 3 strumenti di marketing per far crescere il tuo business, 1 libro per imparare qualcosa di nuovo ed 1 video per poterti ispirare. Buona lettura!

Type Studio

VIDEO

Partiamo subito in quinta con un tool pazzesco. Ti giuro che, fino a quando non l’ho provato, non ci credevo potesse veramente fare quello che dice di fare. Type Studio è uno strumento che ti permette di editare i video modificando solamente il testo. In che senso? Immaginati di avere un tuo video con al lato l’intera trascrizione in un documento di testo. Modificando quel file di testo apporterai modifiche direttamente al video. Incredibile. E non finisce qui. Perché Type Video include altre funzioni: ti permette di convertire il tuo video in un articolo, di aggiungere i sottotitoli ai video e pure di trasformare i tuoi video adattandoli alle principali piattaforme social. Supporta tutte le principali lingue (incluso l’italiano) ed ha pure un piano gratuito. 

Hype Docs

PRODUTTIVITÀ

Hai mai sentito parlare della Sindrome dell’impostore? Si tratta di una condizione psicologica caratterizzata dalla convinzione che i successi non dipendano da meriti nostri, bensì da fattori esterni. Questa, nasce dall’idea che il proprio successo non sia il frutto del talento e del duro lavoro, ma il risultato di situazioni favorevoli (ie. “fortuna”). Hype Docs è uno strumento tanto semplice quanto efficace che ti aiuta a tener traccia di tutti i tuoi successi, che siano nel lavoro, nello sport o nella vita privata. Inizierai a capire che tutto ciò che hai raggiunto (o raggiungerai) nella tua vita è soltanto merito tuo, dei tuoi sforzi e dei tuoi sacrifici.

Pulse

VIDEO / LEAD GENERATION

Il terzo ed ultimo tool di questa settimana si chiama Pulse ed è una piattaforma ideata per condividere ed ottenere dati, insight e statistiche in tempo reale da individui appartenenti alla tua stessa area di interesse (oltre 27,000+ CxOs, VPs, and Directors… non proprio gli ultimi arrivati). Non dovrai fare altro che accedere e porre una domanda su qualsiasi tematica tu desideri per ricevere immediatamente risposta da esperti del settore. Come sfruttare al meglio uno strumento del genere? Svolgi analisi di mercato, estrapola dati da utilizzare per confrontare il tuo business con quello dei tuoi competitor, sfrutta gli insight per prendere decisioni di business, crea report o questionari da poter utilizzare come spunto per contenuti e molto altro ancora. 

Il libro della settimana

THE SUBTLE ART OF NOT GIVING A F*CK

“Il vero miglioramento di sé consiste nel dare priorità a valori migliori, scegliere bene le cose per cui sbattersi. Perché quando scegli bene per cosa sbatterti, hai dei problemi migliori. E quando hai problemi migliori, hai una vita migliore”.

Mark Manson

Non penso ci sia molto da aggiungere su questo libro. Il titolo dice praticamente già tutto: “The Subtle Art of Not Giving A F*ck” (“La sottile arte di fare quello che c***o ti pare”). Una lettura originale e provocatoria. “Il metodo scorretto (ma efficace) per liberarsi da persone irritanti, falsi problemi e rotture di ogni giorno e vivere felici”. 

Il video della settimana

THE TRUTH ABOUT BEING THE “STUPIDEST” IN THE ROOM

Un brevissimo video di Simon Sinek in cui, con un semplice aneddoto, ci fa capire perché essere considerato “il più stupido” a volte ha i suoi vantaggi. E te? Ti sei mai trovato in una situazione in cui ti sei sentito inferiore o meno preparato degli altri? E come ti sei comportato?

Anche per questa settimana abbiamo finito. Breve e indolore 😎 Ricordati che trovi tutti gli strumenti consigliati all’interno del sito web di Ultimate Tools, divisi rigorosamente per categorie. E non scordarti di seguirci su Instagram o Facebook!

La newsletter di Ultimate Tools è in continua evoluzione. Consigli, critiche e feedback sono sempre più che benvenuti. Vuoi darci la tua opinione? Scrivici a ultimatetools.eu@gmail.com – saremo felicissimi di ascoltarti!

Ultimate Tools

La newsletter dei tools di Digital Marketing
Iscriviti alla newsletter per scoprire ogni settimana nuovi strumenti di online marketing

info@ultimatetool.eu

© 2021 Tutti i Diritti Riservati – Ultimate Tools

La newsletter
dei tools
di Digital Marketing

Una volta a settimana. Quando meno te l’aspetti. Gratis.