I migliori strumenti di digital marketing della settimana – Edizione 6

Automatizzare la generazione e la condivisione delle recensioni online, salvare link e contenuti interessanti e trascrivere le call su Zoom.
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SHARE

Hey hey! Buon mercoledì!

Bentornato su Ultimate Tools! Anche oggi ti rubiamo solamente 5 minuti del tuo tempo prezioso per consigliarti 3 strumenti di marketing per far crescere il tuo business, 1 libro per imparare qualcosa di nuovo ed 1 video per poterti ispirare. Buona lettura!

Recensioni.io

GROWTH HACKING

Anche questa settimana si parte a bomba con un tool eccezionale (e 100% italiano!). Si chiama Recensioni.io ed è un software B2B per la gestione, generazione e condivisione delle recensioni online. Come funziona? È molto semplice. Recensioni.io permette di automatizzare l’invio delle richieste di recensione ai propri clienti via mail, SMS e pure Whatsapp, aiutando le aziende (locali e digitali) ad aumentare il numero di recensioni positive online e la loro valutazione media, con l’obiettivo di migliorare visibilità, reputazione, ranking online ed attrarre di conseguenza nuovi clienti. Può essere facilmente integrato con le piattaforme di recensioni più consultate dai consumatori, come Google, Facebook, Trustpilot, etc. e ti consente di monitorare e rispondere rapidamente a tutte le recensioni da una sola dashboard, facendoti risparmiare tempo prezioso e fidelizzando al tempo stesso i tuoi clienti. Ma non finisce qui, perché Recensioni.io ti permette anche di mostrare facilmente le recensioni migliori nel tuo sito tramite diversi widget. Da provare assolutamente!

Instapaper

PRODUTTIVITÀ

Quante volte ti è capitato di trovare un contenuto interessante online e non saper come poterlo salvare per averlo a disposizione in un secondo momento? Lo so, tante. Prima di conoscere questo tool, quello che facevo era copiare il link, entrare in Gmail, incollarlo e inviarmi una mail per poterlo poi rileggere con calma. Scoprire Instapaper, per me è stata veramente una svolta. Con questo strumento puoi salvare articoli, link, video, ricette, immagini e qualsiasi tipo di contenuto mentre stai navigando col tuo pc, cellulare o tablet. Una volta salvato, potrai accedere al contenuto con un solo click e leggerlo anche offline, senza distrazioni, annunci o banner. La versione premium consente anche di prendere appunti, utilizzare lo strumento di “speed reading” e trasformare l’articolo in una sorta di podcast da ascoltare con le tue cuffie.

Grain

MEETING

Ormai Zoom è uno di quegli strumenti che è entrato di diritto a far parte della nostra quotidianità, lavorativa e non. Purtroppo, durante le riunioni ed i meeting online è facile perdere il focus o distrarsi. No problem, per fortuna hanno inventato Grain, uno strumento che non solo è in grado di registrare le call su Zoom, ma anche di trascrivere automaticamente l’intera chiamata in formato testuale in modo che non ti perda nemmeno un passaggio di ciò che è stato detto. Potrai poi evidenziare e salvare i momenti più importanti del meeting, oltre a ritagliare le parti più importanti della call, inviando poi il tutto ai tuoi colleghi oppure ai tuoi clienti.

Il libro della settimana

COSA TIENE ACCESE LE STELLE

“Una sera di novembre del 1955 mia nonna, che aveva quarant’anni, riconquistò la libertà e si sentì felice: aveva preso in mano un libro ed era riuscita a leggere qualche pagina prima di addormentarsi.”

Mario Calabresi

Una delle miei letture preferite. Ho avuto il piacere di leggerlo ancora qualche anno fa ed è uno di quei libri che più mi è rimasto impresso nella mente. In un’epoca in cui gli anziani hanno nostalgia del passatoi giovani si rassegnano alla mancanza di prospettive, ed è comune la convinzione di essere capitati a vivere nella stagione peggiore della nostra Storia, Mario Calabresi ricorda, attraverso una serie di racconti di vita reale, alcune conquiste straordinarie della nostra epoca che oggi diamo per scontate. Quando avrai finito di leggere questo libro, inizierai ad apprezzare di più ciò che ti circonda.

Il video della settimana

JIM CARREY SPEECH

L’altra sera, dopo aver rivisto per l’ennesima volta The Truman Show – uno dei tanti capolavori di Jim Carrey – ho deciso di entrare su Youtube e iniziare a guardarmi qualche suo video. Un genio, non c’è un’altra parola per definire questo personaggio capace di incantare le platee con discorsi motivazionali e pieni di significato, ma al tempo stesso che riescano a farti sbellicare dalle risate. I miei preferiti? Il discorso ai graduandi dell’Università di Mharishi, la sua intervista con Jay Leno (comicità allo stato puro) e una raccolta dei più toccanti discorsi motivazionali della sua carriera.

Anche per questa settimana abbiamo finito. Breve e indolore 😎 Ricordati che trovi tutti gli strumenti consigliati all’interno del sito web di Ultimate Tools, divisi rigorosamente per categorie. E non scordarti di seguirci su LinkedInInstagram e Facebook!

La newsletter di Ultimate Tools è in continua evoluzione. Consigli, critiche e feedback sono sempre ben accetti. Vuoi darci la tua opinione? Scrivici a info@ultimatetools.eu – saremo felicissimi di ascoltarti!

 

Ultimate Tools

La newsletter dei tools di Digital Marketing
Iscriviti alla newsletter per scoprire ogni settimana nuovi strumenti di online marketing

info@ultimatetool.eu

© 2021 Tutti i Diritti Riservati – Ultimate Tools

La newsletter
dei tools
di Digital Marketing

Una volta a settimana. Quando meno te l’aspetti. Gratis.