I migliori strumenti di digital marketing della settimana – Edizione 7

Una rivoluzione nelle call online, scrivere concentrandosi al 100%,to-do list + blocca distrazioni + motivatore e sconti per non usare il cell.
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SHARE

Hey hey! Buon mercoledì!

Questa settimana ci tengo ad iniziare con una semplice parola: GRAZIE.

Grazie perché un paio di giorni fa questa newsletter ha superato quota 1000 iscritti in pochi mesi dalla sua nascita, e questo non sarebbe mai stato possibile senza te ed il tuo supporto. Un piccolo ma importante passo, per un progetto ambizioso che ha in serbo ancora molte sorprese. 

Ma passiamo alle cose importanti. L’edizione di questa settimana si incentra sul tema del focus, della concentrazione e del “rumore”. 3 tools, 1 libro ed 1 video che ti aiuteranno a focalizzarti al massimo per ottenere migliori risultati in qualsiasi ambito della tua vita.

Around

CALL / MEETINGS

Il primo tool di questa settimana è Around, uno strumento che si propone di rivoluzionare l’esperienza delle call online, riducendo lo stress e lo sforzo che (come ormai tutti sappiamo) portano con sé questi meeting.

🚀 Come funziona? Grazie alla sua tecnologia, Around riduce la “presenza ingombrante” del full-screen e ti permette di inquadrare solamente le facce durante i meeting, coinvolgendo allo stesso modo tutti i partecipanti. Inoltre, Around riduce i rumori di sottofondo, consentendo di focalizzarti e concentrarti al meglio.

💡A chi può essere utile? A chiunque faccia call e meeting online, in particolar modo se di lunga durata.

💸 Quanto costa? Essendo ancora in beta, Around attualmente è completamente gratis (e sarà sempre così) per le singole persone. Inoltre, a breve verrà lanciata la versione per i Team, ma ancora non si sa a quale prezzo.

iA Writer

COPYWRITING

Il secondo tool si chiama iA Writer ed è uno strumento pensato per garantire un’esperienza di scrittura unica, riducendo al minimo il “rumore” e qualsiasi altro fattore in grado di farti perdere la concentrazione mentre scrivi.

🚀 Come funziona? iA Writer è un’applicazione che fornisce un ambiente nitido, ordinato e privo di rumore dove potersi concentrare mentre si scrive e si crea un contenuto. Potrai utilizzare diverse modalità di scrittura e di focus, oltre ad aver un controllo costante e automatico sulla grammatica. Qualsiasi contenuto potrà essere esportato in un solo click.

💡A chi può essere utile? iA Writer è lo strumento perfetto per ogni scrittore e copywriter che abbia bisogno di concentrarsi al 100% sul suo flusso di pensiero mentre scrive.

💸 Quanto costa? È possibile acquistare l’applicazione ad un costo una tantum di soli 32,99€; la dovrai pagare una volta sola e potrai utilizzarla per sempre. Include anche un periodo di prova gratuita della durata di 14 giorni.

Hold

PRODUTTIVITÀ

Due prodotti in uno: un’idea particolare, ma molto interessante. Hold X e Hold Student sono rispettivamente un’estensione per Chrome pensata per funzionare da to-do list + blocca distrazioni + motivatore, ed un’app che ti paga (con punti) per non utilizzare il tuo cellulare. Si, hai capito bene.. per NON usare il cellulare. Li ho provati entrambi e Hold X è diventato immediatamente il mio nuovo tool per segnare i miei task giornalieri. Una bomba.

🚀 Come funziona? Hold X ti permette di creare task e, una volta iniziata la sessione, bloccare tutti i siti che potrebbero distrarti, così da poterti concentrare sul completamento di un task specifico. Risolve un problema enorme che ho sempre avuto con molti time trackers: ogni volta che apri una nuova tab, vedrai in primo piano il widget che ti mostra il tempo trascorso nello svolgimento del task: in questo modo non ti scorderai più di star monitorando il tuo tempo di lavoro. Ed ogni task completato sarà celebrato con una GIF motivazionale.. uno spettacolo! Hold Student invece, è un’app che ti premia con punti per ogni 20 minuti in cui non utilizzi il cellulare. Questi punti potranno poi essere utilizzati per riscattare veri e propri premi.

💡A chi può essere utile? Hold X è ideale per chi ha bisogno di monitorare il proprio tempo ed avere una lista delle cose da fare sempre a portata di mano. Per quanto riguarda Hold Student, è l’applicazione perfetta per gli amanti degli sconti e delle offerte.. soprattutto se si è una persona che non utilizza molto il cellulare – oppure sta cercando di ridurne l’utilizzo.

💸 Quanto costa? Hold Student è gratis, mentre Hold X ha un costo di 3,33$ (se pagato annualmente) o di 5,99$ al mese. Dispone di una prova gratuita di 7 giorni.

Il libro della settimana

HOW TO BREAK UP WITH YOU PHONE

“The difference between technology and slavery is that slaves are fully aware that they are not free.”

― Catherine Price

Un libro che tutti coloro che posseggono un dispositivo elettronico dovrebbero leggere. “Mind blowing”. Da quando l’ho letto, la mia relazione col cellulare è cambiata del tutto. “How to break up with you phone” (“Come disintossicarti dal tuo cellulare” – in italiano), ti mette di fronte alla realtà di come ognuno di noi (o quasi) sia ampiamente dipendente dal proprio smartphone. Questi dispositivi sono progettati per massimizzare la quantità di tempo che passiamo con loro, stimolando la produzione di dopamina e innescando comportamenti di dipendenza. Danneggiano la memoria a breve termine e la creatività, riducono la nostra soglia di attenzione, ci rendono ansiosi, depressi e peggiorano la qualità del sonno. Ma nulla è perduto. In questo libro (che ti divorerai in poche ore) Catherine Prince ti mette di fronte ad un programma di 4 settimane per interrompere la dipendenza da smartphone e riprendere il controllo della tua vita al 100%.

📚 Dove trovarlo? Su Amazon o IBS in inglese. Su MondadoriAmazon o Feltrinelli in italiano.

Il video della settimana

HOW TO GET YOUR BRAIN TO FOCUS

Lo sapevi, che quando siamo al computer – specialmente quando il cellulare è al nostro fianco – riusciamo a concentrarci in media solamente 40 secondi prima di essere interrotti o distratti? Chris Bailey, autore del libro Hyperfocus, , in uno splendido Tedx Talks, parla di come la nostra capacità di concentrazione sia la chiave per essere produttivi, creativi e per vivere una vita piena di significato

Anche per questa settimana abbiamo finito. Breve e indolore 😎 Ricordati che trovi tutti gli strumenti consigliati nel sito web di UltimateTools, divisi rigorosamente per categorie. E non scordarti di seguirci su LinkedInInstagram e Facebook!

La newsletter di Ultimate Tools è in continua evoluzione. Consigli, critiche e feedback sono sempre ben accetti. Vuoi darci la tua opinione? Scrivici a info@ultimatetools.eu – saremo felicissimi di ascoltarti!

Gio.

Ultimate Tools

La newsletter dei tools di Digital Marketing
Iscriviti alla newsletter per scoprire ogni settimana nuovi strumenti di online marketing

info@ultimatetool.eu

© 2021 Tutti i Diritti Riservati – Ultimate Tools

La newsletter
dei tools
di Digital Marketing

Una volta a settimana. Quando meno te l’aspetti. Gratis.