🧑🏻‍💻 Copywriting
Una suite di strumenti messa a disposizione da Google per aiutare giornalisti e copywriter.

Una suite di strumenti messa a disposizione da Google per aiutare giornalisti e copywriter.

Overview

Sei un giornalista o un copywriter? Allora la suite di strumenti di Google Journalist Studio è pensata specificamente per te! Una serie di tool essenziali per la ricerca e la produzione dei tuoi articoli e per trovare sempre fonti attendibili per i tuoi contenuti.

🚀 Cos'è e come funziona?

Google Journalist Studio è una suite di strumenti messa a disposizione da Google per aiutare giornalisti e copywriter a svolgere il proprio lavoro in maniera più efficiente e creativa. Tra gli strumenti a disposizione degli utenti troviamo The Common Knowledge Project, il luogo ideale per visualizzare diagrammi e informazioni su ogni tipo di questione; Flourish, per visualizzare dati utilizzando template personalizzati, e Google Trends, ottimo per scoprire gli argomenti e le questioni più scottanti per l’opinione pubblica in uno specifico periodo. I tool messi a disposizione da Google sono gratuiti, open-source e ad accesso libero, e si propongono di aiutare i giornalisti a fare il proprio lavoro il meglio possibile sfruttando le risorse offerte dal mondo del web.

💡 A chi può essere utile?

A giornalisti, copywriter, content writer, ricercatori, tesisti e a tutti coloro che hanno necessità di cercare, raccogliere e analizzare informazioni e dati.

💸 Quanto costa?

Google Journalist Studio è disponibile gratuitamente.

🌐 Sito web

Costo

Piano gratuito: ✅
Prova gratuita: ✅
Prezzo: Gratis

Valutazione

4.1 / 5
4.1/5

Alternative e tool correlati

it_IT

La newsletter
dei tools
di Digital Marketing

Una volta a settimana. Gratis.