Elementor Pro cambia di prezzo. Cosa fare per evitare l’aumento?

A partire del 9 Marzo 2021, Elementor Pro aumenterà il prezzo della sua sottoscrizione. Scopri come fare per accedere ai prezzi originali, prima che il prezzo cambi ed aumenti per sempre.
Indice

Se stai pensando di acquistare Elementor o hai una mezza idea di iniziare a creare il tuo sito web, beh, conviene che ti sbrighi. Non pensarci su due volte, questo è veramente il miglior momento possibile per sottoscrivere l’abbonamento ad Elementor Pro. E sicuramente non avrai altre occasioni del genere. Perché? La ragione è molto semplice.

A partire del 9 marzo 2021 il prezzo di Elementor aumenterà.

E non aumenterà di poco. Ma di diverse centinaia di euro (precisamente da 199$ a 999$). Tuttavia, sei ancora in tempo, poiché mancano ancora alcuni giorni prima che il cambio sia reso effettivo. Acquistando ora Elementor Pro, infatti, potrai ancora riuscire a godere del prezzo attuale, senza che questo venga successivamente aumentato. 

Come fare? Ti sarà sufficiente cliccare su questo link per accedere ai prezzi originali di Elementor e sottoscrivere il piano che più fa per te.

Ma quanto costeranno i nuovi piani di Elementor Pro? E cosa succederà agli utenti che già hanno già acquistato Elementor? Scopriamolo assieme.

Cosa cambierà il 9 marzo 2021?

Ci stiamo avvicinando sempre di più alla fatidica data: il 9 Marzo 2021, Elementor modificherà per la prima volta nei suoi 4 anni e mezzo di storia, i prezzi dell’abbonamento. 

Ai 4 piani esistenti infatti, verranno aggiunti 2 nuovi piani: la sottoscrizione “Studio” e quella “Agency”

In questo momento, il prezzo di Elementor Pro, va da 0$ a 199$, a seconda del piano acquistato. Sono disponibili 4 piani, che ben presto passeranno a 6, con prezzi e caratteristiche completamente diverse da quelle attuali. In questo articolo dedicato al prezzo ed al costo di Elementor Pro, analizziamo una per una tutte le varie tipologie di sottoscrizione messe a disposizione degli utenti. 

Nonostante un aumento di prezzo non possa mai essere considerata una buona notizia, questa volta possiamo dire che è andata veramente bene. C’è infatti una splendida notizia per coloro che acquistano Elementor Pro prima del 9 Marzo 2021. Per chi decide di sottoscrivere uno dei piani originali attualmente presenti nel sito, non subirà in seguito alcun aumento del prezzo. Fantastico, vero?

Quanto costeranno e cosa includeranno i nuovi piani Studio e Agency di Elementor Pro?

I nuovi piani “Studio” ed “Agency” sono stati creati per venire incontro alle esigenze dei clienti con un’ampia base di utenti, come web-designer professionisti o agenzie di marketing.

Il piano “Studio” costerà 499$ all’anno e sarà utilizzabile su un massimo di 100 siti web.

Il piano “Agency” invece, avrà un costo di 999$ all’anno e potrà essere utilizzato per la realizzazione di ben 1000 siti web.

Inoltre, i nuovi piano includeranno l’accesso a:

  • Supporto VIP con live chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Accesso per i Team, dove fino a 10 membri per il piano “Agency” e 5 per il piano “Studio” potranno lavorare contemporaneamente.
  • Nuovi contenuti esclusivi, con oltre 100 template addizionali immediatamente a disposizione.
  • La possibilità di creare un profilo all’interno dell’area “Esperti” di Elementor.

E per quanto riguarda i piani “Free”, “Personal”, “Plus” ed “Expert”?

I primi tre non subiranno alcun tipo di modifica, nemmeno dal 9 Marzo in poi. Il piano che invece vedrà ridurre clamorosamente le sue funzionalità sarà quello “Expert”. Questo, pur non cambiando il proprio prezzo (rimarrà stabile a 199$ all’anno), subirà una drastica riduzione dei siti web sul quale potrà essere utilizzato: da 1000 a 25

Ma occhio. Questo passaggio avverrà in data 9 Marzo 2021. Fino a quel momento, avrai ancora la possibilità di sottoscrivere Elementor al prezzo originale. Ultima chance. Non ci saranno più occasioni del genere.

Novità decisamente importanti nel mondo del web design, le quali avranno ripercussioni sia per chi acquisterà Elementor a partire dal 9 Marzo, ma anche per chi è già un fedele utilizzatore di uno dei website builder più popolari al mondo. 

Cosa accadrà ai piani di Elementor Pro esistenti?

Piani Free, Personal, Plus e Expert di Elementor

Non c’è che dire. Un gran bel colpo di scena, per le decine di migliaia di utenti che ogni giorno utilizzano Elementor. Nonostante l’aumento di prezzo sia considerevole, Elementor ha voluto specificare e sottolineare ripetutamente una cosa:

Per gli utenti che hanno acquistato la sottoscrizione prima del 9 Marzo 2021, nulla cambierà.

Qualsiasi piano acquistato prima di questa data infatti, manterrà le stesse identiche caratteristiche e lo stesso prezzo di quando il piano è stato sottoscritto. Nessun aumento di prezzo e nessuna modifica. Anzi, in realtà una piccola modifica ci sarà. I piani “Personal” e “Plus” verranno rinominati rispettivamente “Essential” ed “Advanced”.

Per cercare di venire ulteriormente incontro ai suoi clienti, Elementor ha inoltre deciso di offrire ai possessori di un piano “Expert” (ovvero quello che subirà le modifiche più importanti) la possibilità di fare l’updgrade al piano “Agency” godendo di uno sconto del 50%. Questo sconto è valido solo dal 9 Marzo fino al 9 Luglio 2021.

Sicuramente una mossa molto intelligente da parte della compagnia di Tel Haviv, che in questo modo si assicura di non provocare alcun tipo di scossone al suo bacino di utenti attivi, garantendo un prezzo “scontato” per tutta la loro vita.

Le nostre considerazioni 

Ce lo si sarebbe dovuto aspettare. Dopo oltre 4 anni e mezzo di prezzi inalterati ed oltre 7 milioni di siti web che attualmente utilizzano Elementor come website builder, l’aumento era nell’aria. Anzi, forse ha tardato anche troppo ad arrivare.

Pagare 199$ all’anno per gestire fino a 1000 siti web, ammettiamolo, era un prezzo ridicolo e che non avrebbe potuto mantenersi tale per ancora molto tempo. 

L’aumento è decisamente ragionevole. Niente di clamoroso, ma solamente un riadattamento ai costi e alle esigenze degli utenti. Chi veramente riesce a generare una molte di clienti arrivando a gestire fino a 1000 siti web, non dovrebbe per nulla preoccuparsi di pagare 999$ all’anno, dato che gli ingressi generati dagli stessi siti web saranno capaci di coprire ampiamente questo costo. 

E poi, guardiamoci in faccia. Quante singoli individui possono veramente dire di gestire contemporaneamente più di 25, 100 o 1000 siti web?

Cosa fare adesso?

Tutto dipende dalle tue necessità. Se sei un’agenzia che genera moli di lavoro superiore ai 100 siti web, ti consigliamo vivamente di approfittare dello sconto del 50% per passare al piano “Agency”.

Se sei un freelance che gestisce poche decine o centinaia di siti web con il piano “Expert”, beh, hai ben poco da lamentarti. Potrai godere (quasi interamente) di un piano del valore di 999$ all’anno per soli 199$. Per nulla male.

E se invece ancora non hai acquistato Elementor? Beh.. cosa aspetti? Fino al 9 Marzo potrai ancora approfittare del vecchio piano di prezzi. Acquistando il piano “Expert” ti garantirai per tutta la tua vita la possibilità di utilizzare Elementor Pro su 1000 siti web al costo di soli 199$ invece che di 999$ all’anno. Non c’è molto da pensarci qua.

Fonti:

Gio

Gio

Freelance specializzato in SEM, SEO, affiliate marketing e creazione di siti web. Laureato in Economics and Management all'Università Ca' Foscari di Venezia. Parte della generazione Erasmus. Ha passato gran parte della sua vita viaggiando e spostandosi continuamente per tutta Europa, da Granada a Tallinn, passando per Madrid e Barcellona, dove ad oggi vive, lavorando e collaborando con numerose startup italiane ed internazionali.

Condividi l'articolo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Ultimate Tools

La newsletter dei tools di Digital Marketing
Iscriviti alla newsletter per scoprire ogni settimana nuovi strumenti di online marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

info@ultimatetools.eu

© 2021 Tutti i Diritti Riservati – Ultimate Tools

La newsletter
dei tools
di Digital Marketing

Una volta a settimana. Quando meno te l’aspetti. Gratis.