Le 20 migliori estensioni per Google Chrome (che non possono mancare nel tuo browser)

Google Chrome è il browser più utilizzato al mondo. Ma quali sono le migliori estensioni di Chrome? Ecco la lista completa di tutte le estensioni che non possono assolutamente mancare mentre navighi nel web.
Indice

Lo sapevi che Google Chrome è il browser più utilizzato al mondo? Secondo le ultime stime, oltre 2,65 billioni di utenti che quotidianamente navigano online utilizzano Chrome come browser predefinito. Al secondo posto troviamo Safari con “soli” 446 milioni di utenti.

Devo ammetterlo, anche io, essendo un completo fanatico dei Mac, per un breve periodo ho utilizzato Safari come browser (era il browser di default, che ce vuoi fa’!). Ma non ci è voluto molto prima che mi decidessi a cambiare e passare a quello che al giorno d’oggi reputo il browser in assoluto più performante, completo e affidabile in circolazione: Google Chrome.

Ma perché utilizzare Chrome? 

Per elencare tutti i vantaggi derivanti dal suo utilizzo servirebbe un articolo a sé stante. Innanzitutto Chrome è uno dei browser più veloci, dinamici e con migliori performance in circolazione (Google in questo è imbattibile). È estremamente sicuro, è compatibile con qualsiasi dispositivo mobile, consente di sfruttare al massimo tutte le integrazioni con il proprio account Google (Gmail, Maps, News, Youtube, Search, Drive, Meet, Traduttore, Analytics, solo per citarne qualcuna) e garantisce una personalizzazione dell’esperienza di navigazione unica, grazie alla presenza di centinaia di migliaia di estensioni Chrome che possono essere facilmente integrate al browser.

In questo articolo parleremo proprio di loro: le estensioni di Google Chrome. Per aggiungerle al tuo browser non dovrai fare altro che accedere al Chrome Web Store e scegliere quelle che più ti interessano. Ce ne sono tante, forse troppe, ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di creare una lista delle migliori estensioni per Google Chrome.

1. One Click Extensions Manager

Estensione per Chrome One Click Extension

Partiamo subito da un’estensione che NON può assolutamente mancare nella tua collezione. Come ti accennavo prima, esistono milioni di estensioni, più o meno utili, che potenzialmente potresti utilizzare. Se ancora non hai scaricato alcuna estensione di Chrome, forse sei ancora in tempo. Ma ti assicuro che li situazione potrebbe ben presto sfuggirti di mano (a me è successo in pochissimo tempo) e potresti trovarti con decine di estensioni inutilizzate e delle quali probabilmente dopo qualche mese non ricorderai nemmeno l’esistenza.

Oltre a creare una confusione pazzesca sul tuo browser, non scordarti che ogni estensione scaricata appesantisce il sistema e rallenta la tua navigazione.

Non disperare, perché esiste una soluzione e si chiama One Click Extensions Manager, un vero e proprio contenitore di estensioni il quale di permetterà non solo di mantenere in ordine il tuo browser, ma anche di attivare e disattivare le estensioni che non hai bisogno di utilizzare in quel preciso istante. 

Il mio consiglio è quello di mantenere sempre attive quelle estensioni che utilizzi quotidianamente e disattivare quelle che invece usi sporadicamente. 

Scarica One Click Extensions Manager gratuitamente dal Google Web Store.

2. LastPass

Estensione per Chrome LastPass

LastPass è la migliore applicazione sul mercato per la gestione e il salvataggio delle tue password. Quante volte ti è capitato di scordarti una password senza poter più accedere ad un sito web e finendo per richiedere il reset delle tue credenziali? Con LastPass questo non accadrà più. 

Non dovrai fare altro che ricordarti una sola password generale per accedere a LastPass ed il gioco è fatto. Ogni qualvolta che accederai ad un sito web, l’estensione ti chiederà di salvare le credenziali al suo interno per poi fornirtele direttamente al momento di riaccedervi.

Ma non finisce qui. Perché LastPass ti aiuta non solo a gestire le password, ma anche a crearne di nuove, sicure e inacessibili. Oltre alle password potrai anche salvare altri dati sensibili come i numeri delle tue carte di credito o del tuo conto corrente, mantenendole sempre al sicuro.

LastPass è gratuito, ma dispone anche di una versione Premium che ti permette di utilizzarlo su più categorie di dispositivo. Con la versione gratuita invece, potrai usarlo esclusivamente da desktop; ma ti assicuro che è più che sufficiente.

Scarica LastPass gratuitamente dal Google Web Store.

3. Todoist

Estensione per Chrome Todoist

Se anche te sei un fanatico della produttività, dei task e delle liste, Todoist è l’estensione di Chrome che devi assolutamente avere sempre con te.

Utilizzata da oltre 25 milioni di utenti, è l’applicazione ideale per organizzare e pianificare i tuoi progetti e le tue attività quotidiane: aggiungi i task da svolgere, organizzali in progetti, imposta una data di scadenza, definisci il livello di priorità e imposta un promemoria. Tutto direttamente dell’estensione presente sul tuo browser. La tua produttività ne trarrà enormi benefici e non ti scorderai mai più di svolgere un task.

Con Todoist non solo potrai creare una lista di attività da portare a termine, ma avrai anche la possibilità di salvare pagine web o articoli sulla tua lista di cose da leggere, aggiungere prodotti alla tua lista dei desideri, ricordare scadenze, costruire abitudini (grazie all’utilizzo delle date ricorrenti), collaborare a progetti e assegnare task ai tuoi colleghi, oltre a monitorare tutti i tuoi progressi.

Todoist può inoltre essere scaricata anche sul tuo cellulare sotto forma di applicazione, in modo che tu possa avere sempre a portata di mano la tua lista delle cose da fare. Può essere connessa con oltre 60 integrazioni come Google Drive, Dropbox, Zapier, Evernote e Slack.

Scarica Todoist gratuitamente dal Google Web Store.

4. Loom

Estensione per Chrome LastPass

Loom è senza ombra di dubbio la migliore estensione di Google Chrome per registrare il proprio schermo (anche fuori Chrome) e condividere la registrazione.

Oltre allo schermo del tuo dispositivo, con Loom hai la possibilità di registrare al tempo stesso la tua voce e pure la tua faccia (che apparirà in un cerchio in basso). Una volta terminata la registrazione, il video verrà automaticamente salvato all’interno del tuo account e potrai condividerlo con colleghi, clienti o collaboratori con un solo click.

Si tratta di una delle estensioni a mio parere più utili in assoluto e può essere usata in moltissime situazioni: nei processi di onboarding di nuovi dipendenti, per mostrare ai propri clienti come compiere una particolare azione online, per evidenziare un bug o una problematica di un sito web, per effettuare una demo del tuo prodotto, per inviare proposte di business oppure per realizzare un’analisi di una pagina web di un cliente. Le sue applicazioni sono infinite.

Una volta terminata la registrazione, avrai anche la possibilità di editare il video, aggiungere CTA per generare maggior engagement, aumentare la velocità di riproduzione e pure sapere quante persone hanno visualizzato il video. Loom inoltre, ti permette di incorporare le registrazioni su Slack, Gmail, Notion, Coda, Intercom e Headway.

Il piano base di Loom è gratuito ed offre anche uno spazio condiviso dove possono collaborare fino a 25 membri del tuo team. 

Esistono diversi tools simili Loom. Un’ottima alternativa? Screencastify. Entrambi questi strumenti sono tra i migliori programmi per registrare lo schermo del tuo computer. Ti basterà scaricare l’estensione e con un semplice click potrai avere un filmato dello schermo del pc pronto per essere utilizzato in qualsiasi occasione.

Scarica Loom gratuitamente dal Google Web Store.

5. Grammarly

Estensione per Chrome Grammarly

L’estensione di Chrome per eccellenza per il controllo e la correzione dell’ortografia e della grammatica inglese. Grammarly è uno strumento che sfrutta l’AI per aiutarti a migliorare la tua scrittura online, che sia un documento di testo, un articolo di un blog, il copy di un post nei social network od una semplice mail. 

Con questa estensione eviterai di incappare in errori banali e avrai sempre a portata di click la parola che stavi cercando, il sinonimo più adatto o il suggerimento lessicale che stavi aspettando. Ma non finisce qui, perché Grammarly, oltre a correggere parole errate, individuare refusi o aggettivi deboli, articoli mancanti o un uso improprio di accenti, punti e virgole, ti aiuta anche a trovare il giusto tono di voce per il tuo copy.

Non dovrai fare altro che scaricare l’estensione da Google Chrome e attivarla per ricevere feedback in tempo reale su piattaforme come Gmail, Google Docs, Facebook, WordPress, Twitter, LinkedIn e molte altre ancora. 

Grammarly può essere utilizzato gratuitamente nella sua versione base, mentre la versione premium ha un costo di 11,66$ al mese – se pagati annualmente – o di 29,95$ al mese se pagati mensilmente.

Scarica Grammarly gratuitamente dal Google Web Store.

6. Color by Fardos – Color Picker

Estensione per Chrome Color by Fardos

Color by Fardos – Color Picker è un’estensione di cui grafici, creativi e web designer non possono proprio fare a meno. Quante volte ti è capitato di dover utilizzare più e più volte lo stesso colore per realizzare una grafica o un sito web? E quante di queste volte hai dovuto cercalo su file nascosti in cartelle, vecchie email o messaggi inviati dai tuoi clienti?

Con Color Picker non dovrai più preoccuparti della gestione dei tuoi colori perché con questa semplice ma utilissima estensione di Chrome avrai tutti i colori di cui hai bisogno sempre a portata di mano.

La funzione che reputo maggiormente interessante è quella dedicata al salvataggio dei colori. Non dovrai fare altro che digitare il codice di un colore per poterlo salvare e poi riutilizzare in qualsiasi momento. Ma Color Picker non si limita a questo perché ti offre al tempo stesso una vasta gamma di idee per utilizzare colori gradienti e dispone pure di un “eye dropper” col quale estrapolare il colore direttamente da un’immagine.

Scarica Color by Fardos – Color Picker gratuitamente dal Google Web Store.

7. Streak CRM per Gmail

Estensione per Chrome Streak

Un altro tool che entra di diritto tra le migliori estensioni per Google Chrome è Streak, uno strumento a 360° per la gestione delle mail e dei workflow di posta elettronica che ti permette di organizzare il flusso di mail e i processi di gestione dei tuoi contatti in modo semplice e professionale.

Nonostante Streak offra una gamma di servizi molto ampia, la funzione per la quale utilizzo quotidianamente questa estensione di Chrome è una: l’email tracking. Questa particolare caratteristica infatti, ti permette di ricevere una notifica ogni qualvolta una persona a cui ha inviato una mail entrerà in quella stessa email per leggerla. Una sorta di “spunta blu” di WhatsApp in formato posta elettronica. 

Trovo questa funzione particolarmente utile quando si inviano email importanti a clienti, colleghi o collaboratori e alle quasi si necessita una risposta urgente. Streak ti permette di controllare se e quando, il destinatario ha aperto e letto la mail, potendoti poi comportare di conseguenza.

Le funzionalità dell’estensione non si limitano al tracciamento delle mail. Streak infatti consente anche di raggruppare tutti messaggi di posta elettronica all’interno di un contenitore per mantenerle organizzate, tener traccia dello stato della mail, aggiungere note e dettagli relativi al destinatario, vedere e monitorare le email inviate tra un cliente e il tuo team, creare template e modelli per l’invio di mail ripetitive e pianificare l’invio di mail.

Scarica Streak gratuitamente dal Google Web Store.

8. Text Blaze

Estensione per Chrome Text Blaze

Text Blaze è un’estensione di Chrome che ti consente di migliorare la tua produttività ed accelerare i processi di lavoro grazie alla creazione di template testuali personalizzabili e utilizzabili in modo automatico all’interno dei tuoi messaggi di testo e delle tue mail.

Prova a pensare a quante email invii quotidianamente e a quante ne hai inviate nella tua vita. E soprattutto prova a pensare a quante di queste email contengono frasi e concetti ripetuti di continuo, battuta dopo battuta, mail dopo mail. Questo strumento pone rimedio a questo enorme problema permettendoti di risparmiare moltissimo tempo e rendendoti decisamente più produttivo.

Come funziona? È molto semplice. Con Text Blaze potrai creare dei veri e propri template per ogni singolo paragrafo di testo, associandolo di conseguenza ad uno shortcut, ovvero una breve combinazione di simboli e parole (come ad esempio /gr per un template di ringraziamento). Digitando lo shortcut nella tua mail, il template contenente uno specifico paragrafo di testo verrà attivato come per magia, facendoti risparmiare tempo prezioso e facendo si che non vi sia alcun tipo di errore di battitura.

Questi template possono essere anche dinamici e consentono di inserire automaticamente informazioni come la data, informazioni sul sito web, calcoli, informazioni personali ed altro ancora. 

Per utilizzare Text Blaze dovrai scaricare l’estensione dal Chrome Web Store e potrai utilizzarlo su qualsiasi piattaforma: Gmail, Google Docs, LinkedIn, Salesforce, Facebook, etc. 

Scarica Text Blaze gratuitamente dal Google Web Store.

9. Notepad

Estensione per Chrome Notepad

Notepad è una delle tantissime estensioni di Chrome per prendere appunti e note mentre si sta navigando online.

È vero, esistono decine, se non centinaia di estensioni con questa stessa funzione, ma tra tutte quelle che ho provato, questa è quella che uso quotidianamente e con la quale mi trovo meglio. 

La sua funzione è molto semplice: ti consente di annotare qualsiasi spunto, idea o informazione direttamente sul blocco note online senza necessità di cambiare pagina. Qualsiasi finestra del tuo browser tu abbia aperta, potrai accedere a Notepad con un semplice click. Le note potranno poi essere suddivise per temi e argomenti in modo da avere i tuoi appunti sempre in ordine. I testi possono essere formattati a piacere e l’estensione si sincronizza in tempo reale in modo che tu possa accedere alle tue note in qualsiasi momento.

Altre estensioni di Chrome per prendere appunti e scrivere note? Advanced Notepad, Simple Notepad, Blocco Note – Online e moltissime altre ancora.

Scarica Notepad gratuitamente dal Google Web Store.

10. Hunter 

Estensione per Chrome Hunter

Tra le migliori estensioni per Chrome non possiamo non menzionare Hunter, uno strumento ideato per cercare ed individuare gli indirizzi email di chiunque si trovi nel web.

Prova a pensare a tutte le volte in cui hai avuto bisogno di inviare una mail ad una persona o ad un’azienda, senza però avere alcun contatto diretto e non sapendo a chi inviare il messaggio.

Hunter è un’estensione pensata per risolvere questo problema. Non dovrai fare altro che scaricare l’applicazione ed inserire il dominio della compagnia con la quale vuoi di metterti in contatto o con la quale lavora la persona a cui devi scrivere. In un batter d’occhio Hunter scansionerà l’intero sito web e ti restituirà tutti gli indirizzi mail collegati a quell’azienda. 

Scarica Hunter gratuitamente dal Google Web Store.

11. Dark Reader

Estensione per Chrome Dark Reader

Il nome di questa applicazione parla da solo. Dark Reader è un’estensione di Google Chrome che ti permette di attivare la “modalità notturna” su qualsiasi sito web.

Passando ore ed ore di fronte ad uno schermo (computer, tablet o cellulare che sia), è normale che i tuoi occhi inizino a risentirne. Con Dark Reader non solo potrai impostare una modalità notturna, ma avrai anche la possibilità di regolare i colori a tua scelta, aumentando o diminuendo l’oscurità, il contrasto e la luminosità. La lettura, soprattutto di notte, ti risulterà decisamente più confortevole ed i tuoi occhi ti ringrazieranno. 

Dark Reader è una piattaforma open souce, completamente gratuita, che non mostra alcun tipo di pubblicità e non raccoglie in alcun modo i tuoi dati.

Anche per questa tipologia di strumento esistono numerose estensioni, tutte molto simili e che svolgono la stessa funzione: Lunar Reader – Dark Theme & Night Shift Mode, Dark Mode On Chrome e Midnight Lizard sono solo alcune delle alternative.

Scarica Dark Reader gratuitamente dal Google Web Store.

12. Toucan

Estensione per Chrome Tucan

Imparare una nuova lingua mentre si è online? Come è possibile? Grazie alla geniale idea che sta alla base di Toucan, una splendida estensione gratuita di Google Chrome con la quale potrai navigare per il web imparando ogni giorno nuove parole.

Prova a pensare a quante ore passi quotidianamente online. Tante, vero? E se mentre passi da una pagina all’altra del tuo browser potessi al tempo stesso imparare una nuova lingua, non sarebbe figo? 

Ebbene, Toucan ha trovato un modo per fare tutto ciò. Mentre starai navigando nel web, questa estensione tradurrà automaticamente frasi e parole mentre starai leggendo, contestualizzandoli e fornendoti degli esempi per il loro utilizzo. Potrai salvare qualsiasi parola per ripeterla e memorizzarla in un secondo momento. Toucan inoltre, monitora tutti i tuoi progressi per mantenerti motivato, proponendoti test e giochi che ti aiuteranno ad imparare la lingua da te scelta in modo più semplice e rapido possibile.

In che lingue è disponibile Toucan? Italiano, spagnolo, francesce, tedesco, portoghese, koreano e giapponese. Ora non hai più scuse per imparare una nuova lingua!

Scarica Toucan gratuitamente dal Google Web Store.

13. Fready

Estensione per Chrome Fready

Un’altra estensione di Chrome che non poteva mancare in questa lista. Fready è un’applicazione pensata per supportarti nella lettura di articoli, news e blog post online mantenendoti totalmente focalizzato sul testo e riducendo lo sforzo derivante dalla lettura.

Sappiamo tutti benissimo quanto, al giorno d’oggi, la nostra capacità di concentrarci e di mantenere l’attenzione e il focus è ai minimi storici. E per non parlare della lettura di articoli e blog post che spesso e volentieri vengono “scansionati” invece che letti.

Fready è un’utilissima estensione che ti aiuta ad immergerti nella lettura online, creando un ambiente ideale per leggere qualsiasi tipo di articolo online. Non dovrai fare altro che premere la barra spaziatrice della tua tastiera e l’intero testo dell’articolo apparirà in un foglio bianco, senza annunci o distrazioni, ed una specie di barra/puntatore guiderà i tuoi occhi mentre stai leggendo, un po’ come un dito che indica il punto in cui ti trovi e simula il movimento dei tuoi occhi. Questa barra ti aiuterà a rimanere maggiormente concentrato, aumentando al tempo stesso la velocità di lettura grazie ad una funzione che ti permette di regolare la velocità a tuo piacimento.

Oltre a questa utile funzione, l’estensione Chrome di Fready ti consentirà di salvare articoli e ebook per leggerli in un secondo momento. 

Fready è gratis e, parole dei founders, lo sarà per sempre. Tuttavia, dispone anche di un piano Pro che può essere utilizzato per caricare e leggere eBooks online.

Scarica Fready gratuitamente dal Google Web Store.

14. Awesome Screenshot & Screen Video Recorder

Estensione per Chrome Awesome Screenshots

Una delle estensioni più utili in assoluto dell’intera lista. Awesome Screenshot & Screen Video Recorder è una delle migliori estensioni per Google Chrome pensate per effettuare screenshot e registrare il proprio schermo.

Ma questo strumento non si limita a questo. Potrai realizzare qualsiasi tipo di screenshot, inquadrando solamente una porzione dello schermo, un’area selezionata, l’intera finestra visibile da tuo computer e potrai pure (questo e veramente un bomba..) fare uno screenshot di tutto il documento o della pagina web nel quale ti trovi –  non solo la parte visibile, ma anche quella sottostante e accessibile solamente facendo scroll. 

Ma non finisce qui. Perché dopo aver scattato una foto del tuo schermo, Awesome Screenshot ti consente di copiare, cancellare o salvare la foto, oppure di editarla direttamente dal tuo browser.

Oltre alla funzione di screenshot, con questa estensione potrai registrare il tuo schermo. Anche in questo caso, avrai modo di scegliere tra una vasta serie di opzioni, potendo registrare lo schermo intero o il video della tua videocamera, accendendo o spegnendo il microfono e definendo la qualità del video. Non male, vero?

Scarica Awesome Screenshot & Screen Video Recorder gratuitamente dal Google Web Store.

15. Session Buddy

Estensione per Chrome Session Buddy

Se anche te hai la pessima abitudine di lasciare sempre aperte sul tuo browser diverse finestre, ognuna con decine di tab, allora una volta scoperta questa estensione non potrai più farne a meno.

Session Buddy è un’estensione di Chrome pensata per organizzare e salvare gruppi di schede sul tuo browser in modo che possano essere aperte facilmente in qualsiasi momento tu lo desideri. 

Con questo strumento potrai finalmente mantenere il tuo browser pulito, performante ed organizzato, lavorando al tempo stesso in modo più ordinato. Potrai raccogliere tutte le tab relative uno specifico argomento all’interno dello stesso gruppo, così da poterle chiudere e riaprire quando ne avrai bisogno.

Scarica Session Buddy gratuitamente dal Google Web Store.

16. Pushbullet

Estensione per Chrome Pushbullet

Un’altra utilissima estensione scaricabile gratuitamente su Google Chrome è Pushbullet. Con questa applicazione potrai finalmente connettere tra di loro tutti i tuoi dispositivi elettronici ed inviare file, link foto e documenti in modo semplice e veloce.

Quante volte ti è capitato di dover inviare un file da un cellulare al pc o al tablet e non sapere come fare se non tramite email o messaggio? Io sono arrivato fino ad utilizzare un numero scaduto ed inutilizzato di Whatsapp di un mio amico per inviare file e documenti dal cellulare e poterli ricevere in pochi istanti nel mio computer (nella versione desktop di Whatsapp). Robe da matti, soprattutto considerando che siamo nel ventunesimo secolo.

Da quando però ho scoperto Pushbullet, condividere foto, link e documenti tra i miei vari dispositivi è diventato un gioco da ragazzi. È semplice, rapido ed intuitivo. Non potrei proprio farne a meno.

Scarica Pushbullet gratuitamente dal Google Web Store.

17. Momentum

Estensione per Chrome Momentum

Momentum è un’estensione di Chrome pensata per sostituire la tipica schermata che appare ogni qualvolta apri una nuova scheda nel tuo browser con una pagina “motivazionale”: uno spazio dedicato a te, alla tua crescita personale, all’arte e la fotografia, all’ispirazione, alla calma e alla produttività.

Aggiungendo Momentum alle tue estensioni, ti apparirà una dashboard dedicata ogni volta in cui aprirai una tab nel tuo browser. All’interno di questa pagina, potrai goderti ogni giorno una splendida foto di un paesaggio naturale accompagnata da una frase motivazionale. Non c’è modo migliore per iniziare la giornata. 

Sempre nella stessa pagina inoltre, potrai annotare tutti i tuoi impegni, la lista delle cose da fare, salvare link e pagine web da consultare in un secondo momento, leggere l’ora e dare un’occhiata alle previsioni del meteo. Il tutto completamente gratis.

Scarica Momentum gratuitamente dal Google Web Store.

18. Save to Pocket

Estensione per Chrome Pocket

Save to Pocket è l’estensione di Google Chrome di Poket, uno strumento creato per salvare e raccogliere link, articoli, video, immagini e quant’altro trovi di interessante nel web all’interno di un unico spazio.

In qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, quando ti imbatterai in un contenuto interessante e che vorrai salvare per conservarlo o semplicemente per leggerlo o guardarlo in un secondo momento, non dovrai far altro che aggiungerlo a Pocket. 

Tutti i contenuti di valore da te salvati saranno sempre accessibili da qualsiasi dispositivo ed inoltre potrai leggere i tuoi articoli in un ambiente dedicato e privo di distrazioni, banner e annunci che Pocket ti mette a disposizione per rendere la tua esperienza di lettura unica.

Un’ottima alternativa a Pocket è Instapaper, un’altra applicazione per il salvataggio e la lettura dei contenuti online, la quale dispone anch’essa di un’estensione gratuita per Google Chrome.

Scarica Save to Pocket gratuitamente dal Google Web Store.

19. Zest

Estensione per Chrome Zest

Come scoprire ogni giorno decine e centinaia di contenuti di valore legati al mondo del marketing? Zest è la migliore estensione di Chrome per rimanere sempre aggiornati ed al passo con le ultime novità di web marketing provenienti da tutto il mondo.

Funziona in modo molto semplice. Ogni qualvolta aprirai una nuova scheda all’interno del tuo browser, si aprirà automaticamente una dashboard contenente i migliori articoli e blog post di digital marketing del momento, scelti, filtrati e attentamente selezionati per poterti fare accedere a contenuti di valore e di altissima qualità.

Avrai la possibilità di impostare le tue preferenze per far si che i contenuti che appaiono nella tua schermata siano in linea con i tuoi interessi: social media, ppc, e-commerce, SEO, graphic design e moltissimo altro ancora.

Scarica Zest gratuitamente dal Google Web Store.

20. Small PDF

Estensione per Chrome Small PDF

Un’altra estensione di Chrome utile a migliorare le tua produttività: Small PDF è uno strumento che ti permette di modificare, convertire, unire, dividere e comprimere i file PDF direttamente dal tuo browser. 

Converti i tuoi file da PDF a Word, Excel, PPT o viceversa. Riduci le dimensioni delle immagini, modificale, uniscile, dividile, ruotale e cancellale. Com Small PDF potrai fare tutto ciò senza dover lasciare il tuo browser.

Scarica Small PDF gratuitamente dal Google Web Store.

Eccoci giunti alla fine. La lista delle migliori estensioni per Google Chrome termina qui. Queste sono solo alcune delle estensioni disponibili online. Ce ne sono tantissime altre che sicuramente non ho menzionato e per questo ti chiedo scusa, ma purtroppo ho dovuto fare una selezione (ovviamente personale e dettata dai miei gusti soggettivi). 

Non condividi qualche scelta o hai qualche estensione che vuoi suggerirmi? Scrivilo nei commenti, sarò felicissimo di leggere, rispondere ed eventualmente aggiornare questa lista!

Gio

Gio

Freelance specializzato in SEM, SEO, affiliate marketing e creazione di siti web. Laureato in Economics and Management all'Università Ca' Foscari di Venezia. Parte della generazione Erasmus. Ha passato gran parte della sua vita viaggiando e spostandosi continuamente per tutta Europa, da Granada a Tallinn, passando per Madrid e Barcellona, dove ad oggi vive, lavorando e collaborando con numerose startup italiane ed internazionali.

Condividi l'articolo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Ultimate Tools

La newsletter dei tools di Digital Marketing
Iscriviti alla newsletter per scoprire ogni settimana nuovi strumenti di online marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

info@ultimatetools.eu

© 2021 Tutti i Diritti Riservati – Ultimate Tools

La newsletter
dei tools
di Digital Marketing

Una volta a settimana. Quando meno te l’aspetti. Gratis.