Convertitore video da Youtube a MP4 e MP3: i migliori strumenti online gratuiti per scaricare musica da Youtube

Come convertire un video di Youtube in MP4 o MP3? Scopri tutti i migliori strumenti online gratuiti per la conversione di un video Youtube in formato audio.
Indice

Non sappiamo tu, ma noi di Ultimate Tools, tra le altre cose, abbiamo in comune una grande passione per la musica. Pur lavorando in ambito web, le nostre attività sono spesso accompagnate da un sottofondo musicale a volume più o meno elevato (a seconda del grado di concentrazione che richiede il compito del momento). Insomma, forse da noi non te lo aspetteresti, ma anche gli Ultimates hanno un’anima musicale!

Fortunatamente per noi, con l’avvento di Internet e dei dispositivi portatili, ascoltare musica in qualunque luogo e in qualunque momento è diventato un gioco da ragazzi: tra iPod, iPhone, MP3 e computer (solo per citarne alcuni), i metodi per riprodurre i propri brani preferiti ovunque e comunque non mancano di certo. 

Che tu preferisca ascoltare la tua musica in solitaria (con delle classiche cuffiette con filo, degli auricolari bluetooth o delle cuffie professionali) o far sentire a tutto il vicinato ciò che stai riproducendo, magari utilizzando degli altoparlanti per proiettare il suono anche nelle altre stanze, anche in questo caso noi utenti abbiamo la massima libertà.

E, sempre parlando di libertà, non possiamo che fare riferimento alla moltitudine di piattaforme e servizi streaming da cui è possibile ascoltare, gratis o a cifre irrisorie, la musica di tutto il mondo: Spotify ed Apple Music, tanto per citare le due più famose.

Se però fai parte di quel gruppo che preferisce, per un motivo o per un altro, ascoltare musica tramite Youtube, probabilmente ti sarai posto anche tu questo interrogativo: ma come faccio a scaricare musica da Youtube? Come probabilmente saprai, infatti, l’app non consente di ascoltare i video in background, costringendo quindi tutti gli utenti ad addentrarsi alla ricerca di soluzioni alternative per salvare la propria musica sul proprio computer o dispositivo. 

Se anche tu, come noi, ti sei mai chiesto come scaricare musica da Youtube (oppure scaricare video), in questo articolo vogliamo venire in tuo soccorso: nella guida di oggi, infatti, ti presenteremo i migliori strumenti di conversione online gratuiti da YouTube a MP4. Sì, hai letto bene, gratuiti: tutti gli strumenti che ti presenteremo, infatti, oltre ad essere molto facili da utilizzare saranno anche completamente gratis! Insomma, le soluzioni perfette!

Pronto a scoprire come scaricare tutta la tua musica preferita da Youtube in maniera semplice e veloce? Continua a leggere la nostra guida!

4K Video Downloader

4K Video Downloader: il convertitore video Youtube

Il primo convertitore video Youtube a MP4 che vogliamo presentarti è 4K Video Downloader, un software estremamente semplice da utilizzare che, grazie all’interfaccia pulita ed intuitiva, ti consentirà di scaricare in pochi istanti tutta la tua musica preferita.

Per utilizzarlo, ti basterà semplicemente collegarti al sito ufficiale di 4K Video Downloader e, una volta scaricato il software, sarai pronto per entrare in azione: apri il programma sul tuo computer, copia e incolla il link del tuo video preferito e, dopo poco, sarà già scaricato sul tuo computer! Da lì, potrai comodamente trasferire il tuo nuovo file MP4 su qualsiasi dispositivo portatile.

Oltre a Youtube, con 4K Video Downloader potrai scaricare file audio da Soundcloud, Bilibili, Vimeo, Instagram, Facebook, Flickr, Dailymotion, Twitch e Tumblr. Inoltre, la piattaforma dispone anche di un lettore audio nativo, così potrai immediatamente riprodurre i tuoi brani senza dover aprire un altro programma!

Scarica subito 4K Youtube to MP3 dal sito ufficiale.

SnapDownloader

SnapDownloader: il convertitore video Youtube

Il secondo convertitore video Youtube a MP4 che vogliamo presentarti è SnapDownloader, un programma disponibile per Windows e Mac che ti consentirà di scaricare video e audio da decine di siti e piattaforme streaming, tra cui, naturalmente, Youtube.

Il funzionamento di SnapDownloader è semplicissimo: una volta scaricato e aperto il programma sul tuo PC, ti basterà copiare e incollare il link del video desiderato, selezionare Audio nel menù a tendina e voilà… dopo pochi istanti il tuo audio sarà già stato salvato sul tuo computer!

Una chicca di SnapDownloader? La possibilità di scaricare (e quindi includere nel tuo filmato, laddove decidessi di non salvare solo l’audio) persino i sottotitoli del video Youtube prescelto!

Oltre a Youtube, SnapDownloader supporta varie piattaforme, tra cui Facebook, Twitter e Vimeo. Insomma, davvero lo strumento perfetto!

Scarica subito SnapDownloader dal sito ufficiale.

noTube

noTube: il convertitore video Youtube

Hai voglia di scaricare la tua canzone preferita da Youtube ma non ti va di installare un software sul tuo computer? Detto fatto: noTube, il terzo convertitore video Youtube che ti presentiamo, non richiede infatti l’installazione di alcun programma.

Tutto quello che dovrai fare sarà collegarti sul sito ufficiale di noTube e incollare nella barra di ricerca il link del video che desideri scaricare.

Successivamente, noTube ti offrirà la possibilità di scaricare l’audio/il video in molteplici formati, qualità e risoluzioni. Scegli il formato che desideri scaricare, cliccaci su e… ecco fatto, il tuo file audio sarà già sul tuo computer, quasi come per magia! Semplice come bere un bicchier d’acqua, no?

Visita il sito ufficiale di noTube.

YT1s.com

YT1s.com: il convertitore video Youtube

Proseguiamo la nostra carrellata dei migliori strumenti di conversione online gratuiti da YouTube a MP4 con YT1s, un tool molto intuitivo e facile da utilizzare per scaricare in men che non si dica tutta la tua musica preferita.

Anche se non ne hai mai sentito parlare, siamo pronti a scommettere che avrai già intuito il funzionamento di YT1S: collegati al sito, copia e incolla il link del tuo video preferito nell’apposita barra e, in pochi secondi, potrai scaricare comodamente il tuo file audio.

Anche YT1s, come gli altri strumenti che ti abbiamo presentato finora, offre inoltre la possibilità di scaricare video in formato MP4 (includendo, quindi, anche le immagini oltre all’audio). Insomma, a te la scelta!

Visita il sito ufficiale di YT1s.

ByClick Downloader

ByClick Downloader: il convertitore video Youtube

Un altro ottimo strumento per convertire gratuitamente video da Youtube e scaricare musica dai video è sicuramente ByClick Downloader, un software che presenta anche un’utilissima funzione di rilevamento automatico tramite browser.

Utilizzare ByClick per scaricare la tua musica preferita da Youtube sarà estremamente semplice: una volta completato il download del software, riceverai un avviso automatico direttamente sul browser ogni qualvolta aprirai un video da piattaforme di streaming, ed avrai immediatamente la possibilità di scaricare l’intero file video o di estrapolarne semplicemente la traccia audio, semplicemente cliccando un pulsante

Alcune caratteristiche interessanti di ByClick Downloader includono la possibilità di scaricare file non solo da Youtube, ma anche da Facebook, Instagram, Twitter, Vimeo, Dailymotion, YouKu e altri, oltre che di poter scegliere tra diverse estensioni e formati per i tuoi file audio e video (720p, 1080p, 4K, 8K, MP3, MP4, AVI, FLV, WMV e molti altri). Insomma, la massima libertà!

Come se tutto questo non bastasse, ti segnaliamo anche che ByClick è disponibile completamente in italiano, rendendo quindi l’utilizzo della piattaforma estremamente facile.

Visita il sito ufficiale di ByClick Downloader.

oDownloader

oDownloader: il convertitore video Youtube

Concludiamo in bellezza la nostra guida ai migliori strumenti di conversione online gratuiti da YouTube a MP4 con oDownloader, un sito dedicato esclusivamente al download delle tracce audio in formato MP4 dei video del tubo

Come per tutti gli altri strumenti che ti abbiamo presentato, anche oDownloader è estremamente intuitivo e semplice da utilizzare: una volta aperto il sito, ti basterà semplicemente fare copia e incolla del link del video nell’apposita barra. Dopo pochi istanti, il tool avrà terminato l’elaborazione del file e ti presenterà un menù dove potrai scegliere diverse qualità per il tuo download. Seleziona il formato più adatto alle tue esigenze e voilà… sarai immediatamente pronto per scaricarlo!

Come avrai capito, oDownloader non richiede l’installazione di alcun software per funzionare. Tuttavia, se ne senti il bisogno, questo tool offre anche la possibilità di installare oDownloader for Windows, in modo da facilitare ulteriormente il download dell’audio dai tuoi video preferiti. Insomma, uno strumento adatto ad ogni esigenza!

Visita il sito ufficiale di oDownloader.

Gio

Gio

Freelance specializzato in SEM, SEO, affiliate marketing e creazione di siti web. Laureato in Economics and Management all'Università Ca' Foscari di Venezia. Parte della generazione Erasmus. Ha passato gran parte della sua vita viaggiando e spostandosi continuamente per tutta Europa, da Granada a Tallinn, passando per Madrid e Barcellona, dove ad oggi vive, lavorando e collaborando con numerose startup italiane ed internazionali.

Condividi l'articolo!

Ultimate Tools

La newsletter dei tools di Digital Marketing
Iscriviti alla newsletter per scoprire ogni settimana nuovi strumenti di online marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

info@ultimatetools.eu

© 2021 Tutti i Diritti Riservati – Ultimate Tools

IL BLACK WEEK È QUI!
Tutte le offerte sui migliori tool di marketing