I 7 migliori exchange crypto per l’acquisto, la gestione e lo scambio di criptovalute

Vuoi acquistare criptovalute e cerchi un exchange per farlo? Scopri tutti i migliori exchange crypto (in Italia e nel mondo) ed inizia a guadagnare.
Indice

Ammettiamolo: ovunque ci giriamo, oramai, tutti sembrano essere diventati esperti di criptovalute.

Certo, naturalmente la maggior parte di questi fantomatici guru in realtà non lo è affatto, eppure l’attenzione per il mondo crypto sta davvero aumentando sempre di più: studenti, giovani, adulti, professionisti o disoccupati – chiunque, negli ultimi tempi, sembra aver cominciato a puntare su questo nuovo asset.

Eppure… come funziona questo mondo così complesso? Come si fa, nella pratica, ad acquistare, gestire e scambiare criptovalute?

Se anche tu ti sei posto questa domanda almeno una volta, sei capitato decisamente nel posto giusto: in questa nuova guida, infatti, ti presenteremo i migliori exchange crypto per l’acquisto, la gestione e lo scambio di criptovalute, dei tool estremamente user-friendly che ti consentiranno di sfruttare al massimo il potenziale delle tue crypto.

Naturalmente, anche se sembra superfluo ricordarlo, ci teniamo a specificare che qualsiasi investimento dovrebbe sempre essere fatto dopo essersi informati il più possibile, evitando di rincorrere gli ultimi trend del momento o ascoltare aspiranti prodigi. Con questa guida vogliamo semplicemente fornirti degli strumenti per gestire al meglio il tuo portfolio, certi che saprai utilizzarlo con il massimo giudizio.

E dunque, sei pronto a saperne di più? Continua a leggere la nostra guida!

Binance

Binance ed i migliori exchange crypto

Il primo software per l’acquisto, la vendita e la gestione di criptovalute che vogliamo presentarti è Binance, che con oltre 90 milioni di utenti ti consentirà di gestire oltre 350 criptovalute, tra cui Bitcoin, BNB, BUSD ed Ethereum.

L’iscrizione a Binance è gratuita: una volta creato il tuo account, sarai pronto per aprire il tuo wallet e aggiungervi fondi da diverse modalità di pagamento. A questo punto, non ti resterà che verificare la tua identità e poi sarai pronto per comprare e vendere le tue criptovalute.

Binance si rivela un ottimo tool anche per la gestione degli NFT, consentendoti di aprire mystery box e scoprire IGO e Fan Token.

Inoltre, se hai uno shop online, potrai persino scegliere di accettare pagamenti in criptovalute impostando Binance Pay come metodo di pagamento!

Grazie al controllo accessi e alla crittografia dati avanzati, non dovrai mai temere per la sicurezza del tuo account, e avrai sempre la certezza di avere le tue valute in un luogo sicuro e inaccessibile

Puoi utilizzare Binance su computer, dispositivi iOS e Android.

Visita il sito ufficiale di Binance.

Kraken

Kraken ed i migliori exchange crypto

Oltre 9 milioni di clienti in oltre 190 paesi: ecco alcuni dei numeri di Kraken, il prossimo exchange di crypto che vogliamo presentarti.

Anche in questo caso, per gestire le tue criptovalute con Kraken ti basterà semplicemente creare un account gratuito in pochi minuti, e sarai subito pronto a ricaricare il tuo wallet (partendo da un minimo di soli 10 $) e acquistare nuove crypto.

Se il mondo crypto ti è nuovo, Kraken offre anche un ottimo Centro di supporto con utilissime informazioni e risposte ai dubbi più comuni. In caso di problemi o di ulteriori domande, potrai persino contattare l’assistenza clienti via email o live chat per ricevere risposte immediate.

Le criptovalute supportate da Kraken sono oltre 180, e depositando i tuoi asset su Kraken otterrai anche delle ricompense importanti. Un esempio? Con un deposito di ETH2 potrai avere ricompense dal 4% al 7% ogni anno.

Visita il sito ufficiale di Kraken.

Coinbase

Coinbase ed i migliori exchange crypto

Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana e molte altre: sono alcune delle criptovalute che potrai acquistare e vendere creando un wallet su Coinbase, il prossimo exchange di cui ti parliamo.

Oltre a presentarti le funzionalità base della piattaforma, vogliamo soffermarci su alcuni aspetti a nostro parere davvero interessanti: gli acquisti ricorrenti, che ti consentiranno di investire in maniera graduale a intervalli scelti da te, o la protezione in cassaforte, che ti permetterà di custodire i tuoi fondi in una cassaforte con prelievi ritardati.

Inoltre, se vuoi approfondire la tua conoscenza del mondo crypto, potrai persino prendere parte a dei veri e propri corsi disponibili sulla piattaforma. Una volta completati, come premio riceverai delle criptovalute da provare. Insomma, vere e proprie ricompense per imparare!

Visita il sito ufficiale di Coinbase.

eToro

eToro ed i migliori exchange crypto

Scegliendo eToro non avrai solo accesso a un wallet riservato per vendere e comprare crypto, ma anche a uno strumento per la compravendita di azioni e persino di ETF! Insomma, ti presentiamo ora una piattaforma di investimenti a tutto tondo.

Se sei agli inizi e preferiresti imitare chi ne sa più di te (naturalmente sempre con giudizio, mi raccomando!) potrai persino sfruttare la funzionalità CopyTrader per copiare, in tempo reale, le mosse di altri investitori.

Tra le crypto che potrai scambiare con eToro troviamo BTC, ADA, ETH, BNB e molte altre. 

Per proteggere ulteriormente i tuoi investimenti, inoltre, puoi impostare i parametri Stop Loss e Take Profit, così da limitare i rischi dati dalle fluttuazioni nel mercato.

Ancora non sei convinto? Non temere: eToro offre l’opportunità di esercitarti con 100.000 $ virtuali, così da provare le tue strategie prima di cominciare a investire denaro reale.

Visita il sito ufficiale di eToro.

Crypto.com

Crypto.com ed i migliori exchange crypto

Se fai sul serio, e se ti piace diversificare il tuo portfolio, non potrai che affidarti a Crypto.com, un’ottima piattaforma con oltre 50 milioni di utenti e 250 criptovalute diverse pronte da acquistare al prezzo reale di mercato.

Tra le funzionalità di Crypto.com vi è anche la possibilità di richiedere una carta Visa che, oltre a offrire il 5% di cashback su tutti gli acquisti, può essere ricaricata direttamente con le tue criptovalute.

Inoltre, scegliendo di acquistare le tue crypto su Crypto.com, oltre a pagarle sempre al prezzo ufficiale di mercato, potrai guadagnare ricompense fino al 14,5%, e fino all’8,5% per gli stablecoin.

Visita il sito ufficiale di Crypto.com.

Bitstamp

Bitstamp ed i migliori exchange crypto

Fin dal 2011, Bitstamp è un ottimo e affidabile marketplace per crypto, caratterizzato da un’interfaccia intuitiva, opzioni di deposito istantanee e possibilità di riscossione (cash-out) direttamente sul proprio conto bancario.

Inoltre, grazie agli elevati standard di sicurezza e al servizio clienti dedicato 24/7, con Bitstamp avrai davvero un’esperienza piacevole, comoda e sicura, che tu sia un esperto o un principiante.

Per caricare il tuo conto potrai usare moltissimi metodi di pagamento, tra cui persino Apple Pay. E, per avere sempre il pieno controllo del tuo portfolio, potrai utilizzare l’app mobile Bitstamp disponibile per iOS e Android.

Tra le criptovalute acquistabili su Bitstamp vi sono Bitcoin, Ether, Tether, USD Coin, Cardano, Solana e moltissime altre.

Visita il sito ufficiale di Bitstamp.

Gemini

Gemini ed i migliori exchange crypto

Terminiamo in bellezza la nostra guida ai migliori exchange crypto per l’acquisto, la gestione e lo scambio di criptovalute con Gemini, un’ottima piattaforma per cominciare a costruire il tuo portfolio.

Oltre alle criptovalute, Gemini si rivela il luogo ideale anche per acquistare, vendere e custodire i tuoi NFT sul Gateway Nifti.

La comodissima piattaforma di Gemini ti consentirà di gestire con la massima semplicità il tuo portfolio e vedere immediatamente l’andamento delle tue crypto. Avrai inoltre la possibilità di impostare acquisti ricorrenti e notifiche di cambiamento dei prezzi.

Gemini offre inoltre molte funzionalità aggiuntive: potrai anche richiedere una carta di credito che ti consentirà di guadagnare cashback in oltre 60 criptovalute a ogni acquisto. Insomma, avrai modo di accrescere il tuo portfolio spendendo denaro nel mondo reale!

Visita il sito ufficiale di Gemini.

Raffaele

Raffaele

Laureando in traduzione e interpretazione, traduttore e aspirante interprete. Di recente anche content writer, copywriter e quasi-giornalista pubblicista. Affascinato da tutto ciò che è nuovo e diverso, dopo esperienze negli USA e in Irlanda attualmente si trova in Belgio per concludere gli studi, con un obiettivo: fare delle proprie passioni il suo lavoro.

Condividi l'articolo!

Ultimate Tools

La newsletter dei tools di Digital Marketing
Iscriviti alla newsletter per scoprire ogni settimana nuovi strumenti di online marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

info@ultimatetools.eu

© 2021 Tutti i Diritti Riservati – Ultimate Tools

IL BLACK WEEK È QUI!
Tutte le offerte sui migliori tool di marketing