Gli 11 migliori generatori di immagini AI: creare foto e grafiche con l’intelligenza artificiale

Crea immagini, foto e grafiche con l'intelligenza artificiale. Scopri i migliori generatori di immagini AI online (gratis e a pagamento) per dar vita a grafiche incredibili in pochi click.
Indice

L’intelligenza artificiale (AI) ha preso piede e si è insinuata in quasi ogni ambito del digital marketing. Tutto è partito con il famosissimo ChatGPT, primo prodotto di OpenAI per le generazione di testi (di cui parleremo anche più avanti) per poi vedere una serie di altri servizi e prodotti capaci di integrare l’AI tra le loro funzionalità. Oggi l’intelligenza artificiale non è più solo in grado di scrivere contenuti testuali, ma è molto, molto di più.

Dovresti infatti sapere che in contemporanea al lancio di ChatGPT, OpenAI stava mettendo a disposizione gratuitamente il tool DALL-E, cioè un sistema basato su prompt, proprio come il collega GPT, che però restituiva come output delle immagini.

Da quel momento in poi (sembra molto lontano ma non lo è affatto) è diventato così possibile creare immagini con intelligenza artificiale e di conseguenza si sono sviluppati moltissimi tool e app che offrono questa possibilità agli utenti.

Se lavori nel digital marketing, magari come social media manager o come blogger o web designer, dovresti sapere che la possibilità di produrre immagini originali con l’AI apre delle frontiere davvero interessanti, sia nel caso di creazione di contenuti per i tuoi clienti che magari per l’utilizzo di tali immagini sul tuo sito web, al posto delle tradizionali foto stock.

In questo articolo vedremo quali sono i migliori 10 tool per creare immagini e foto con l’intelligenza artificiale, in modo che tu abbia le informazioni per testarli personalmente e scegliere quello che ti accompagnerà nella tua operatività di tutti i giorni.

Prima di andare oltre, ti suggeriamo anche di munirti di uno di questi hosting di immagini, in quanto, se farai numerosi test, lo spazio di archiviazione sul tuo pc potrebbe esaurirsi prima del previsto. 

Leonardo AI

Leonardo AI è forse la piattaforma più in voga in questo momento e quella che offre maggiori funzionalità conservando un’interfaccia user friendly.

Dopo aver creato un account potrai avere accesso all’area di lavoro con la quale potrai generare immagini a partire da un testo (prompt testuale) o a partire da un’immagine da cui il sistema dovrà prendere spunto.

In più dispone di alcune funzionalità molto interessanti come l’AI Fusion, cioè la possibilità di fondere due immagini in una unica, o l’AI Pose. Quest’ultima ti permette di generare una serie di immagini con intelligenza artificiale di un individuo sempre nella stessa posa e potrebbe essere per te molto utile se vuoi seguire una delle ultime tendenze del momento: la creazione di un account su Instagram per avere un influencer interamente generato con AI.

È anche presente la funzione AI Canvas che ti permette di creare i tuoi primi lavori partendo da dei modelli predefiniti. Provandola ti accorgerai che potrebbe essere un buon punto di partenza per creare le tue prime opere e prendere dimestichezza con i prompt testuali.

Non dimentichiamo poi che le possibilità di personalizzazione relative a stili, colori, luci e altro ancora sono pressoché illimitate, così come i modelli fine-tuned che potrai sfruttare per la realizzazione anche di foto interamente inedite.

Queste funzionalità hanno però un costo: sebbene sia possibile avere un account gratuito, quest’ultimo dispone di moltissime limitazioni e per goderti il massimo della creatività di Leonardo AI dovrai quindi sottoscrivere un abbonamento mensile.

Gli abbonamenti si suddividono in Apprentice (da 10 $ al mese), Artisan (proposto a 24 $ al mese) o Maestro (venduto a 48 $ mensili).

💎 Caratteristiche principali: 

  • Il tool più utilizzato in questo momento per la generazione di immagini e foto con intelligenza artificiale.
  • Possibilità di personalizzazione quasi infinite che ti permetteranno, dopo aver preso dimestichezza, di generare semplici immagini o diventare un artista di opere con AI.
  • Sono disponibili canvas e modelli da cui partire, in modo da semplificare il tuo processo di apprendimento delle funzionalità del tool.

💸 Prezzo: Leonardo AI dispone di un piano gratuito con delle limitazioni. Sono però disponibili una serie di piani in abbonamento mensili con prezzo di partenza di 10 $ al mese.

Simplified

Passiamo ora a una delle migliori piattaforme AI all-in-one del momento che, a differenza della maggior parte dei software menzionati in questo articolo, non si limita alla generazione di immagini con l’AI ma offre una gamma completa di strumenti basati sull’intelligenza artificiale.

Stiamo parlando di Simplified, una piattaforma all’avanguardia che unisce semplicità d’uso a potenti funzionalità di creazione di contenuti di ogni genere con l’AI.

Con l’AI Image Generator di Simplified infatti, potrai non solo generare immagini con l’intelligenza artificiale, ma dar vita a qualsiasi tipologia di contenuto grazie alla sua suite di strumenti AI che include strumenti di AI copywriting per la creazione di testi, blog post, articoli e annunci, un generatore di presentazioni, tool per creare video, clip, miniature e sottotitoli, software di sintesi vocale, e pure strumenti per la generazione di post e gestione dei social media.

Insomma, una piattaforma all-in-one completa sotto ogni punto di vista, perfetta per i professionisti del marketing, designer e chiunque desideri sfruttare al massimo le potenzialità dell’AI a 360°.

Creare e generare immagini e grafiche con Simplified è un gioco da ragazzi. Non dovrai fare altro che inserire il prompt con le istruzioni e cliccare su “creare”. In pochi istanti la grafica sarà pronta per essere ulteriormente modificata e personalizzata secondo le tue necessità: potrai rimuovere lo sfondo, cambiare i colori, ridimensionare l’immagine, aggiungere o rimuovere elementi e moltissimo altro ancora.

La cosa migliore? Ha un prezzo estremamente accessibile.

💎 Caratteristiche principali: 

  • Una gamma completa di numerosi strumenti AI presenti all’interno di un unico abbonamento.
  • Strumenti di collaborazione per team e gestione dei contenuti per ottimizzare il lavoro di squadra.
  • Integrazione con piattaforme come Shopify, Google My Business, WordPress, Youtube, Instagram e molto altro ancora.

💸 Prezzo: Simplified si caratterizza per il costo particolarmente accessible, soprattutto considerando che si tratta di una piattaforma AI all-in-one. Il piano Pro annuale ha uno costo di soli $10/mese, mentre i pian Business e Simplified One hanno un costo di $24/mese.

I lettori di Ultimate Tools inoltre, potranno utilizzare il codice sconto esclusivo che permette di risparmiare il 25% sulla sottoscrizione a Simplified. Per ottenerlo, non dovrai fare altro che visitare questa pagina e incollare il codice UT25 al momento della sottoscrizione.

Jasper Art

Se pensi che Leonardo AI sia un tool un po’ troppo complicato da utilizzare viste le enormi possibilità che offre, allora forse Jasper Art potrebbe rivelarsi la soluzione giusta per te.

Qui le funzionalità sono leggermente limitate ma il risultato che puoi ottenere è senza dubbio di qualità. Dall’area di lavoro dovrai semplicemente digitare un prompt, scegliere lo stile dell’immagine o della foto che desideri e vedrai comparire il risultato in pochi secondi davanti ai tuoi occhi.

La parola prompt, se non sei un esperto di Chat Gpt, potrebbe crearti qualche problema ed è per questo motivo che Jasper Art ha introdotto recentemente la funzione Copilot. Si tratta di un sistema basato su AI al quale potrai fare delle richieste e ti aiuterà a generare un prompt da inserire per avere l’immagine che desideravi.

A prima vista questo tool potrebbe essere meno famoso degli altri che menzioneremo, ma ti garantiamo che proprio come il collega Jasper, app per la scrittura di testi con intelligenza artificiale, ha delle performance che non si possono di certo trascurare.

Anche questo tool è a pagamento, ma viene garantita una prova gratuita di 7 giorni. Potrai attivare l’account Pro per avere accesso a Jasper Art e a tutte le funzionalità incluse in Jasper, compresa la creazione di campagne di marketing basate su AI e fino a 3 brand voices. Questo piano viene proposto a 59 $ mensili per ogni utente.

Se invece sceglierai il piano Creator, il suo costo sarà di 39 $ mensili ma non potrai usufruire di Jasper Art.

💎 Caratteristiche principali: 

  • Strumento di intelligenza artificiale che ti permette di generare immagini, testi, campagne di marketing e non solo.
  • La generazione di immagini si basa solamente su prompt testuali, facilitati anche dall’utilizzo del Copilot, un vero e proprio assistente virtuale che ti guiderà nell’apprendimento delle funzionalità.
  • Interfaccia molto intuitiva che lo rende uno strumento particolarmente versatile e utile se ti occupi di vari aspetti del digital marketing.

💸 Prezzo: è disponibile una prova gratuita di 7 giorni al termine della quale dovrai sottoscrivere un abbonamento che viene proposto a 59 $ mensili.

VirtuLook

VirtuLook è un tool che mette a disposizione la software house Wondershare, famosa soprattutto per aver creato Filmora, uno dei nostri tool preferiti per l’editing e il montaggio video, al cui interno troverai anche dei preziosi strumenti di AI.

Tornando però a VirtuLook ci rendiamo subito conto che è uno strumento portentoso per la creazione di foto per il digital marketing.

Potrai infatti generare foto di persone “reali” basate su intelligenza artificiale per creare le gallerie dei prodotti del tuo ecommerce. Ad esempio, se vendi abbigliamento o sneakers, sarà molto semplice caricare l’immagine di un maglione e farlo indossare ad un modello/a virtuale in pochi semplici passaggi.

È anche possibile caricare le foto dei tuoi prodotti e generare per loro uno sfondo accattivante, proprio come se avessi realizzato uno shooting fotografico con una prestigiosa agenzia di marketing.

Tutto questo contribuirà in modo enorme a migliorare la percezione da parte degli utenti del tuo store online con il conseguente incremento del tasso di conversione, come garantito anche nella home page di VirtuLook.

Oltre a tutto questo è disponibile anche la funzione di generazione di foto basate su prompt testuali, per avere uno strumento davvero versatile se sei in cerca di foto molto simili alla realtà per i tuoi progetti web.

L’ottima notizia riguarda la possibilità di provare gratuitamente il tool e generare fino a 20 foto dopo aver creato il tuo account, in modo da sperimentare con mano gli incredibili risultati che vengono proposti nella pagina di presentazione sul sito ufficiale.

Al termine della prova sarà necessario sottoscrivere un piano a pagamento. Il suo costo è di 29,99 $ mensili e ti permetterà di generare fino a 800 foto in 2k o 4k senza alcun watermartk e scaricarle in locale sul tuo pc. Se desideri risparmiare e ritieni che questo strumento possa dare la svolta alle performance dei tuoi progetti web, potresti anche sottoscrivere il piano annuale. In questo caso il costo scende a 16,66 $ mensili (199,99 $ annuali) e ti da diritto alle medesime funzionalità con il limite di foto che sale a 9600 per ogni anno.

💎 Caratteristiche principali: 

  • VirtuLook è il tool perfetto se cercavi uno strumento per generare foto con AI reali e difficili da distinguere con quelle di uno shooting fotografico.
  • Si tratta di uno strumento particolarmente adatto per creare le gallerie dei prodotti del tuo ecommerce.
  • Dispone di diverse funzionalità, come l’utilizzo di un modello/a per capi di abbigliamento o di sfondi per prodotti fisici, senza dimenticare la possibilità di generare foto di diversi soggetti partendo da un prompt testuale.

💸 Prezzo: è disponibile una prova gratuita che ti consente di creare 20 fotografie. Al termine potrai sottoscrivere il piano mensile (29,99 $) o quello annuale che viene proposto a 199,99 $.

Visme

Passiamo poi a Visme, tool molto interessante che ti suggeriamo di provare come vera e propria alternativa al famosissimo Canva, di cui parleremo anche tra poco.

Si tratta di un tool per l’editing di immagini con il fine di creare infografiche per i social media o per gli articoli di un blog, editare brevi video, creare template per documenti, sviluppare mockup e rendering grafici e molto altro ancora. 

Tutto questo potrai farlo con il supporto dell’AI, su cui si basa l’intera piattaforma. Tramite di essa potrai importare dati da Google Sheets o Excel per visualizzarli in infografiche molto coinvolgenti, sfruttare i modelli da personalizzare, creare contenuti brandizzati e utilizzare anche la miriade di foto e grafiche stock prive di diritto d’autore.

In aggiunta è anche presente un calendario editoriale che potrai collegare ai principali social media per organizzare, programmare e postare in automatico i contenuti che realizzi.

L’ottima notizia finale è quella relativa alle collaborazioni: all’interno di Visme potrai dare accesso a tutto il tuo team, in modo da lavorare a più mani in contemporanea sullo stesso progetto grafico.

Parlando di prezzi, anche qui Visme se la cava molto bene: il piano gratuito ti permette di creare progetti illimitati e ti da accesso a molti template, ma se desideri anche scaricare i tuoi progetti in png, jpg e pdf (oltre che avere tutti i modelli premium a disposizione per semplificare il processo creativo) dovrai sottoscrivere il piano di abbonamento mensile proposto a 29 $.

Esiste anche l’abbonamento Pro, che offre delle opzioni aggiuntive per il download dei tuoi progetti e alcune analytics relative ai social su cui posti le grafiche.

💎 Caratteristiche principali: 

  • Visme è un tool che con il supporto dell’AI ti aiuta a creare infografiche, post e organizzare i dati per delle presentazioni molto accattivanti.
  • Dispone anche delle funzionalità per il montaggio dei video e per la calendarizzazione dei post sui social media.
  • Particolarmente adatto se hai bisogno di uno strumento professionale che ti aiuti nella creazione di immagini per i tuoi canali social.

💸 Prezzo: è disponibile sia nella versione Free, con alcune limitazioni, o sono presenti anche degli abbonamenti mensili. Lo Starter viene proposto a 29 $ al mese, con ulteriori piani maggiormente dedicati ad un uso professionale. 

Adobe Firefly

Adobe è una delle suite grafiche per l’editing di foto, video e immagini che da diversi anni si è imposta tra i leader di questo settore e di certo non poteva rimanere indietro nell’implementazione di un tool basato su AI per la creazione di immagini.

Proprio per questa ragione ti consigliamo anche di dare un’occhiata ad Adobe Firefly, uno dei suoi ultimi prodotti.

Si tratta di un tool che ti permette, tramite prompt testuali, di generare immagini seguendo la tua descrizione molto dettagliata, modificare immagini inserendo o rimuovendo elementi tramite AI, applicare stili e texture particolari ai tuoi testi, effettuare una ricolorazione generativa di un’immagine e passare da un progetto 3D ad una vera e propria fotografia.

Tutto questo con un unico tool che a prima vista sembra essere davvero molto performante.

Prima di andare avanti, dobbiamo darti un’ultima grande notizia su Adobe Firefly: è gratuito. Proprio così: potrai creare un account gratuitamente ed avere a disposizione ogni mese 25 crediti per generare ed editare le tue immagini.

Se invece hai bisogno di utilizzarlo quotidianamente per il tuo lavoro, potrai acquistare l’abbonamento Premium proposto a 5,62 € al mese che ti da diritto ad avere 100 crediti per i tuoi lavori.

💎 Caratteristiche principali: 

  • Ottimo tool per la generazione di immagini partendo da un semplice prompt testuale.
  • Ideale se cerchi un’app per modificare le tue immagini basata interamente su AI.
  • Dispone di alcune funzionalità interessanti che non abbiamo ancora trovato in altri tool analizzati in precedenza che potrebbero tornarti molto utili se lavori come grafico.

💸 Prezzo: Adobe Firefly è gratuito e mette a tua disposizione un numero di crediti limitato. Se desideri potrai sottoscrivere l’abbonamento mensile Premium che offre 100 crediti al costo di 5,62 € al mese.

PicsArt

Arriviamo poi a PicsArt, che dal nome ti lascia già intuire le potenzialità di questo tool. PicsArt ti permette infatti di partire dal tuo prompt testuale per generare un’immagine seguendo una serie di stili tra cui potrai scegliere.

Potrai ad esempio creare un’immagine impressionista come i dipinti storici, futuristica, in 3D, cyberpunk e non solo.

Dopo aver digitato il tuo prompt, il tool elabora l’immagine che potrai poi inserire all’interno degli strumenti di PicsArt (funziona in modo molto simile al famoso Canva) ed editarla fino a trasformarla nell’opera che desideravi.

La suite di PicsArt dispone inoltre di una serie di strumenti per l’editing di immagini basati su AI che potrai anche sfruttare per personalizzare foto e non solo. Troverai infatti lo strumento per ritoccare i volti, quello per rimuovere ed inserire oggetti nello sfondo, quello per unire più immagini in una e non solo.

Con un abbonamento potrai goderti tutti questi strumenti, incluso il generatore di immagini che parte dal tuo prompt testuale.

In merito ai costi, ti segnaliamo che se desideri avere tutti gli strumenti di AI e le altre incredibili funzionalità, l’abbonamento maggiormente adatto a te è il Pro, che viene proposto a soli 10 € mensili.

Potrai anche sperimentare i tool di editing senza AI con un piano gratuito, in modo da capire se l’interfaccia possa fare al caso tuo e poi passare in un momento successivo al Pro.

💎 Caratteristiche principali: 

  • Suite molto completa per la realizzazione di grafiche, foto, infografiche e non solo.
  • Dispone di strumenti di editing manuale e di funzionalità basate su AI.
  • È presente un tool per la generazione di immagini con diversi stili partendo da prompt testuali basato su intelligenza artificiale.

💸 Prezzo: puoi sottoscrivere un piano gratuito per provare PicsArt, anche se per utilizzare tutti gli strumenti basati su AI è necessario avere il piano Pro proposto a 10 € mensili.

Midjourney

Negli ultimi tempi ti sarà già capitato di sentire parlare di “opere d’arte fatte con AI” e se volessi provare anche tu a cimentarti in questo ambito, allora dovresti assolutamente provare Midjourney.

Questo tool è leggermente più complicato da utilizzare rispetto a quelli visti fino a questo momento, anche a livello di interfaccia.

Partendo dalla base, come molti strumenti si occupa di generare immagini (con particolare focus su quelle di tipo futuristico, cyberpunk e l’imitazione di pittori e stili che hanno fatto la storia dell’arte) a partire da un tuo prompt testuale. Le opere che si possono creare sono davvero fuori dal comune viste le possibilità di questo tool.

Dai colori complementari alla scelta della luce e delle forme: tutto può essere fatto fin nei minimi dettagli grazie al tuo prompt testuale. Per questa ragione, ti suggeriamo di provarlo solamente se hai già dimestichezza con la scrittura dei prompt, in modo da sfruttare tutte le sue potenzialità.

Per accedere la procedura è leggermente complessa, in quanto funziona solamente tramite Discord. Dovrai quindi creare un tuo account sul sito ufficiale e sottoscrivere eventualmente un abbonamento (di cui parleremo tra poco). Subito dopo sarà necessario anche creare un account su Discord, al quale dovrai accedere per poterlo usare tramite i vari server dedicati.

Parlando ora di prezzi, è disponibile la prova gratuita per un periodo di tempo limitato, al termine della quale è necessario sottoscrivere un piano in abbonamento.

Il Basic ha il costo di 12,20 $ mensili e ti da diritto a 200 minuti mensili di GPU time. Se invece desideri maggiori risorse potresti usare il piano Standard, proposto a 36,60 $ al mese con 15 ore di GPU time.

Altrimenti, nel caso volessi immagini che non abbiano licenza creative commons e possano essere editate in privato, dovrai usufruire del piano Pro, venduto a 73,20 $ mensili con 30 ore di GPU time.

Se ti stessi chiedendo che cosa sono le ore di GPU, devi anche sapere che Midjourney alloca le risorse sui diversi abbonamenti in base a questo parametro, cioè i minuti che servono al sistema per generare un’immagine partendo da un prompt testuale.

💎 Caratteristiche principali: 

  • Midjourney è lo strumento di AI che viene utilizzato dai moderni artisti che creano opere con intelligenza artificiale.
  • Si tratta di un tool portentoso per il quale serve una certa dimestichezza a livello di creazione di prompt.
  • Ha delle potenzialità davvero enormi che potrai sfruttare con un po’ di pratica per creare immagini e opere fuori dal comune.

💸 Prezzo: è disponibile una prova gratuita al termine della quale è necessario sottoscrivere uno dei piani di abbonamento disponibili. Il piano Basic, quello di partenza, viene proposto a 12,20 $ mensili. 

DALL·E

DALL-E è forse il primo sistema che è stato rilasciato per la creazione di immagini con intelligenza artificiale basate su un prompt testuale dell’utente.

Nel corso del tempo sono state rilasciate diverse versioni e ora è disponibile DALL-E 3, che è in grado di fornirti moltissime opzioni di personalizzazione di un’immagine che viene generata.

La notizia, anche in questo caso, è che si tratta di un sistema privo quasi totalmente di comandi per cui dovrai lavorare solamente con i prompt testuali.

Per provarlo devi avere un account registrato su Open AI e attualmente è possibile usare gratuitamente la versione 2 tramite il sito ufficiale. Se desideri invece provare le incredibili possibilità che offre la versione 3, dovrai disporre di un account a pagamento di Chat GPT. Chat GPT 4 integra infatti in modo nativo DALL-E 3 e tramite la classica finestra potrai quindi generare immagini e scaricarle sul tuo pc.

DALL-E 2 è disponibile gratuitamente, mentre se desideri sfruttare l’ultima versione (la 3 per intenderci) dovrai sottoscrivere un piano a pagamento (19,90 $ mensili) a Chat GPT Plus, godendo anche di tutte le funzionalità di questo modello linguistico.

💎 Caratteristiche principali: 

  • Tool molto performante che gioca nello stesso campo di Midjourney.
  • Serve una buona dimestichezza con la produzione di prompt testuali.
  • La versione a pagamento è disponibile direttamente insieme a Chat GPT Plus.

💸 Prezzo: DALL-E 2 è gratuito, mentre DALL-E 3 prevede l’acquisto di un piano di abbonamento a Chat GPT Plus, venduto a 19,90 $ mensili.

Canva

L’abbiamo già nominato più volte nel nostro articolo ed è quindi finalmente arrivato il suo momento: stiamo parlando di Canva, suite di strumenti davvero molto utili e tra le più usate al mondo da social media manager e freelance che operano nel digital marketing.

Di recente Canva ha implementato nella sua piattaforma una serie di strumenti basati su AI davvero molto interessanti.

Si parte dal tradizionale generatore di immagini su base di un prompt testuale e si arriva fino ad una serie di strumenti e applicazioni interne al portale che ti permettono di editare e modificare foto ed immagini con strumenti basati su AI.

Eliminare lo sfondo, rimuovere elementi da un’immagine, regolare in automatico il colore o la luce con un solo click, creare video con l’uso dell’intelligenza artificiale e non solo.

In aggiunta è presente un ottimo assistente virtuale, anch’esso basato su AI, al quale potrai chiedere tutto ciò che vorrai e ti aiuterà ad implementare le modifiche nei tuoi lavori. Non male vero?

Se lavori nel digital marketing, un account su Canva è un must per avere uno strumento davvero potente e versatile al tuo servizio in ogni occasione.

È disponibile la licenza gratuita, con opzioni e modelli pronti all’uso leggermente limitati, oppure il piano Pro, che viene proposto a 11,99 € al mese. Qui troverai tutti gli strumenti che Canva mette a disposizione senza alcuna limitazione, comprese foto stock, modelli e template di ogni tipo pronti per essere usati e modificati a tuo piacimento.

💎 Caratteristiche principali: 

  • Uno degli strumenti maggiormente conosciuti da chi lavora nel digital marketing per l’editing di foto, video e immagini online.
  • Sono presenti moltissime funzionalità basate su AI che rendono ancora più semplice e veloce ogni tipo di operazione.
  • Suite molto completa ed ideale per montare video, modificare foto e immagini, creare immagini con intelligenza artificiale e molto altro ancora.

💸 Prezzo: è disponibile il piano gratuito con risorse e funzionalità leggermente limitate. Se desideri sfruttare a pieno tutto il potenziale di Canva, dovrai sottoscrivere un piano Pro, proposto a 11,99 € mensili.

Runway

Concludiamo la nostra lunga carrellata di tool e app per generare immagini con intelligenza artificiale parlando di Runaway.

Questo strumento non è forse così conosciuto come i precedenti, ma dando un’occhiata ci siamo resi conto che non ha nulla da invidiare a Midjourney.

Anche qui troverai davanti a te uno strumento davvero portentoso per generare immagini e fotografie partendo da un prompt. Inserendo istruzioni molto dettagliate ti renderai conto che i risultati saranno di certo sorprendenti.

In aggiunta è anche possibile generare video partendo da un prompt e questo lo rende un tool decisamente all’avanguardia, specialmente viste le recenti rivelazioni di Open AI relative all’introduzione di uno strumento di questo tipo sul mercato. Chiaramente parliamo di un sistema basato solamente su prompt, per cui dovrai avere dimestichezza ed esperienza in materia se vuoi usarlo nel migliore dei modi.

È possibile sottoscrivere un piano gratuito che ti da diritto a 125 crediti per provare la piattaforma. Questi ultimi corrispondono a 4 o 16 secondi di Gen-1 e Gen-2 (tool per la realizzazione di video con AI) o a 25 immagini.

Se vedrai che può fare al caso tuo, è disponibile anche il piano Standard a 15 $ mensili con 625 crediti che si rinnovano ogni 30 giorni, il piano Pro (35 $ mensili con 2250 crediti) e il piano Unlimited (crediti illimitati per 95 $ mensili).

💎 Caratteristiche principali: 

  • Ottimo tool per la generazione di foto, video e immagini con intelligenza artificiale.
  • È necessaria una buona dimestichezza nell’uso dei prompt testuali.
  • Possibilità davvero illimitate nella generazione di immagini molto accattivanti.

💸 Prezzo: è disponibile una prova gratuita con 125 crediti. Al termine dovrai sottoscrivere un piano in abbonamento mensile, con prezzo di partenza di 15 $ al mese.

Siamo certi che se sei arrivato fino a questo punto dell’articolo non riesci a stare più nella pelle per provare tutti i tool che ti abbiamo proposto. 

Ti consigliamo di testarli tutti, sfruttando al massimo i periodi di prova gratuiti che ogni strumento mette a tua disposizione, in modo da scegliere quello che ti accompagnerà nella creazione di contenuti per i tuoi social o per il tuo sito web davvero originali, eliminando così le vecchie foto stock di cui forse potresti esserti stancato. 

Se scegli di acquistare uno dei prodotti/servizi consigliati, aiuterai UT a crescere ed offrire un servizio gratuito. Alcuni dei link presenti in questo articolo infatti, generano commissioni in seguito all’acquisto del prodotto. *

 
 
 
 
 
 
Picture of Valerio Tesi

Valerio Tesi

Freelance specializzato in copywriting, SEO on page e off-page, grande appassionato di marketing, advertising e automation. Ama studiare ed evolvere il suo pensiero per riuscire a trovare le migliori soluzioni possibili per sviluppare strategie digitali che portino traffico e vendite ai siti web.

Condividi l'articolo!

Ultimate Tools

La newsletter dei tools di Digital Marketing
Iscriviti alla newsletter per scoprire ogni settimana nuovi strumenti di online marketing

info@ultimatetools.eu

© 2021 Tutti i Diritti Riservati – Ultimate Tools

La newsletter
dei tools
di Digital Marketing

Una volta a settimana. Gratis.